CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

Gone, but not forgotten

regista: Michael D. Akers
GENERE: Romantico-Drammatico
ANNO: 2003
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 90
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura) 

FLASH: La vita di un giovane operatore di borsa, Mark, bello moro e incasinato, si incrocia casualmente con quella di Drew, un ranger bello biondo e gay dichiarato, che lo salva quando egli decide di togliersi la vita lanciandosi da una ripida scogliera. I due si innamorano ma dovranno fare i conti col passato di Mark.

TRAMA COMPLETA: Le vite di due uomini si incrociano per caso quando Drew, un ranger di un paese isolato, trova Mark, un uomo con una amnesia dovuta a una caduta dalle rocce. A causa dell'amnesia, in ospedale viene permesso che Drew stia vicino a Mark e che gli aiuti a ricordare, mentre si cerca di scoprire la sua identità. Presto la relazione tra i dueto si trasformerà in qualcosa di più, ma che Mark non riesce a capire bene, perché non capisce come può vivere un futuro se non si ha un passato. A poco a poco, Mark comincerà a ricordare, anche se ad ogni nuovo ricordo che affiora sente che sono ricordi scomodi. Un giorno alla fine si scopre la sua verità: un passato che non permette affatto la relazione che ormai ha con Drew. Il passato lo reclama, ma Mark ormai non è la stessa persona che cadde nel vuoto nel bosco.

Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1. Cortometraggio: "Anochecer" [Si fa notte] (Argentina 2012, 9 min.): C'è un momento, e solo uno, dove tutti gli avvenimenti coincidono ed è tempo di fare il primo passo…

2. Telegiornale: "17 maggio a Tbilisi" (Georgia 2013, 2 min.): In occasione del 17 maggio, giornata contro l'omofobia, alcune decine di manifestanti hanno voluto ricordare questo giorno. Una marea umana, con inaudita violenza, spinta dalla chiesa locale, ha cercato di impedire questa manifestazione. Perché quando si tratta di omofobia, se grattiamo la superficie, nel fondo troviamo quasi sempre la religione.

Gone, But Not Forgotten:
Trailer: Anochecer: