LA RASSEGNA DI FILM A TEMATICA GAY-LESBICA E' SOSPESA PER PAUSA INVERNALE. RIPRENDERÀ IN PRIMAVERA I GIOVEDÌ ALL'ACROBAX. RINGRAZIAMO TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO.
Per avere notizie in tempo reale sulla sua ripresa, scrivi una email a buzz.intercultura@autistici.org con oggetto "mailing list"

Edge of Seventeen

regista: David Moreton
GENERE: Drammatico
ANNO: 1998
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 100
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura) 

FLASH: Eric trova lavoro presso il locale parco dei divertimenti. Sarà l'inizio per Eric di un viaggio alla scoperta di sé grazie all'incontro con l'aitante Rod e la sua boss lesbica. Viaggio non sempre facile, spesso doloroso e soprattutto pieno di confusione e contraddizioni come solo l'adolescenza può essere. Un piacevole viaggio nel tempo e nelle mode del 1984.

TRAMA COMPLETA: Estate 1984. Eric e la sua migliore amica Maggie trovano lavoro presso il locale parco dei divertimenti. Sarà l'inizio per Eric di un viaggio alla scoperta di sé grazie all'incontro con l'aitante Rod e la sua boss lesbica. Viaggio non sempre facile, spesso doloroso e soprattutto pieno di confusione e contraddizioni come solo l'adolescenza può essere. Come fare ad esprimere la propria personalità senza il rischio di essere rifiutato dalle persone che si amano? E come sopportare il pregiudizio della provincia americana quando il tuo modello di riferimento diventa l'estetica new romantic, e quando invece di giocare a football emuli Boy George? (cinemagay.it)

Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1. Documentario: "Roger Mbede: Condannato a 3 anni di prigione per omosessualità in Camerun" [Roger Mbede: Condamnation à 3 ans de prison pour homosexualité au Cameroun] (Camerun 2003, 6 min): Eccezionale documento con l'ultima intervista a Roger Mbede prima della sua morte a gennaio del 2014 dovuta al fatto che i suoi familiari lo trascinarono a forza fuori dall'ospedale per lasciarlo morire in casa per complicanze di un'ernia.

2. Spot TV:  "Ognuno è differente" [Everyone is different] (Paesi Bassi 2012, 2 min.): Campagna di video diretta ai giovani LGBT molto semplice, ma con un messaggio potente: siamo tutti diversi, in olandese, "Iedereen es Anders". Nel video seguiamo alcuni bambini dalla loro nascita per l'infanzia e l'adolescenza. Ciascuno di loro affronta delle difficoltà  con la loro identità e con il modo in cui i loro genitori e coetanei reagiscono al loro vero io. La campagna olandese ha come obiettivo offrire ai giovani informazioni su come parlare alle persone alla quali vogliono bene dei loro sentimenti. Inoltre informa su come conoscere altri giovani LGBT e dove trovare aiuto se ti senti depresso.

Edge of Seventeen:
Trailer:
Roger Mbede:
Everyone is different:

SOSTIENICI:

Copia e incolla questo codice nel tuo blog o nel tuo sito, avvertici e noi faremo altrettanto.

BANNER PICCOLO:
buzz intercultura


BANNER MEDIO:
buzz intercultura


BANNER GRANDE:
buzz intercultura