CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

Eating Out (USA 2004, 90', Commedia)

regista: Q. Allan Brocka
GENERE: Commedia
ANNO: 2004
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 90
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)

L'atletico Caleb ha appena rotto con l'aggressiva Tiffany ed è sconvolto quando il suo compagno di stanza Kyle gli confida un suo piccolo segreto: gli uomini gay possono conquistare tutte le ragazze che vogliono. Forte di questa rivelazione, Caleb aderisce al piano proposto da Kyle e, fingendosi gay inizia a corteggiare Gwen, una graziosa ragazza che ha un debole per gli uomini che amano altri uomini. Su proposta di Gwen si ritrova un giorno imbrigliato in una "cena fuori" con il bellissimo Marc, che è l'oggetto delle attenzioni amorose di Kyle. Riuscirà Caleb a trovare il modo di rivelare i suoi veri sentimenti per Gwen senza ferire Marc, o saranno messi, lui e Kyle, entrambi da parte? (cinemagay.it)

Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

Cortometraggio: "I accept me!" [Io mi accetto!] (Pakistan 2011, 3 min.): E' l'ora del te e un ragazzo va in una casa tipica da te. Li si incrociano gli sguardi con un altro ragazzo, ma si avrà il coraggio di andare oltre lo sguardo non preoccupandosi dei giudizi degli altri?

Cortometraggio: "Abuelitos" [Nonnini] (Spagna 2005, 5 min.): Antonio, un uomo di 82 anni, passa il tempo guardando piccoli frammenti del suo passato conservati in una antica cassa risalente alla sua infanzia. Tra questi, trova un diario molto particolare nel quale Antonio, da giovane, annotava gli obiettivi da realizzare nella sua vita. Ora, nella vecchiaia, Antonio scoprirà che non tutto è andato secondo quel che aveva previsto ...

Telegiornale: "La presidentessa dell'Argentina Cristina Fernández de Kirchner riguardo il matrimonio gay" [Cristina Fernández de Kirchner sobre el matrimonio igualitario] (Argentina 2010, 3 min.): Nel 2010 in Argentina è stato approvato il matrimonio tra persone dello stesso sesso; ciò ha provocato le reazioni allarmanti, scandalizzate e bigotte della chiesa argentina. In questo telegiornale vedrete come la massima autorità di quel paese risponde a queste reazioni. Questo discorso è una lezione per i nostri politici che, a destra e a sinistra, sono inginocchiati alle sottane papali vaticane, anche perchè in Argentina, come in moltissimi altri paesi (il nostro durante la era mussoliniana), hanno visto fino in fondo il volto della chiesa cattolica, alleata da sempre alle peggiori e più sanguinarie dittature fasciste.

Eating out:

Trailer 1:


Trailer 2:


I accept me:

Abuelitos:

La presidentessa dell'Argentina Cristina Fernández de Kirchner: