CINEFORUM S. PAOLO GAY ESTATE: PROIEZIONE ALL'APERTO DI FILM INEDITI A TEMATICA GAY-LESBICA SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
Dal 16 maggio tutti i giovedí alle 21 all'ACROBAX (ex Cinodromo), via della Vasca Navale, 6 - ROMA (metro S. Paolo) [COME ARRIVARE].
Bar sul posto dalle 20, ampio parcheggio
INGRESSO A OFFERTA LIBERA
(In caso di pioggia le proiezioni si faranno perché il luogo è provvisto di una vasta tettoia)

Open

regista: Paul Hart
GENERE: Commedia
ANNO: 2017
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 01h 29min
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)

FLASH: Dopo 10 anni di relazione, David e Kyle e stanno mettendo in discussione la loro monogamia. Dopo aver visto la relazione aperta dei loro amici Richard e Marc, si danno delle regole per "aprire" anche la loro relazione. Il risultato è coinvolgente e divertente. Nel frattempo, la stravagante sorella di Kyle, Gabby, sta esplorando il proprio interesse per la bisessualità.

TRAMA COMPLETA: Film vincitore della "Award Gay Romantic Comedy", Open, ci parla di David e Kyle (interpretati da Bruce L. Hart e Peter Szeliga), una coppia gay felicemente sposata che per 10 anni è riuscita a rimanere totalmente monogama. Proprio durante il loro decimo anniversario pensano che sarebbe ora di aprire la loro relazione ad gli altri uomini. Essere in coppia aperta sembra funzionare bene per i loro amici Richard e Mark (interpretati da Leon Acord e Brian Nolan), che hanno messo in piedi un complesso set di regole che permette loro di avere sesso con altri gay uomini. Dalla creazione dei profili online, e delle app per il sesso escono fuori alcuni appuntamenti davvero deludenti, ma David in una di queste occasioni rivede un suo vecchio alunno... A tutto ciò si aggiunge la sorella di Kyle, la festaiola Gabby (Rebekah Kochan, che abbiamo già apprezzato nei vari "Eating Out"), che sta esplorando il proprio interesse come donna bisessuale con risultati alquanto dubbiosi. A completare il cast c'è la decoratrice d'interni Margaret (Shaun Landry) orgogliosamente lesbica e assolutamente contraria all'apertura della loro coppia. Il film è stato presentato in moltissimi festival LGBTQI ed ha vinto due premi; Miglior Commedia e Miglior film.  Secondo il regista il film gli è stato ispirato da un suo amico scrittore. "Due anni e mezzo fa, ero ad un cocktail party a parlare con Pat Tobin, lo sceneggiatore del film Cake, con Jennifer Anniston, Pat mi ha detto, 'Mi è davvero piaciuto il tuo film Home Wrecker. Dovresti fare una commedia che esplora le relazioni aperte.' Da lì, io e mio fratello abbiamo lavorato a questa sceneggiatura."

Open:

Trailer:

Alcune scene del film:

SOSTIENICI:

Copia e incolla questo codice nel tuo blog o nel tuo sito, avvertici e noi faremo altrettanto.

BANNER PICCOLO:
buzz intercultura


BANNER MEDIO:
buzz intercultura


BANNER GRANDE:
buzz intercultura