CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

Watercolors

regista: David Oliveras
GENERE: Drammatico
ANNO: 2008
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 106
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura) 

FLASH: Un giovane artista è arrivato alla vigilia della sua prima mostra. L'esposizione ha per tema i momenti erotici del suo primo amore, che la depressione e l'incapacità ad accettarsi portarono in seguito al suicidio. Attraverso una serie di flashback vediamo la nascita della relazione tra i due studenti. Quindici anni dopo, si trova davanti alla possibilità di perdere il suo attuale compagno se non promette seriamente di non dipingere più questo suo primo amore ...  

TRAMA COMPLETA: Della serie il primo amore non si scorda mai. Un giovane artista di talento, Danny, è arrivato alla vigilia della sua prima mostra a New York. L'esposizione ha per tema i momenti erotici del suo primo amore, protagonista Carter, un inquieto e atletico giovane che la depressione e l'incapacità ad accettarsi portarono in seguito al suicidio. Attraverso una serie di flashback vediamo la nascita della relazione tra i due studenti, con il timido Danny che aiuta il campione di nuoto Carter negli studi e l'irrequieto Carter che cerca di fare uscire Danny dal suo guscio invogliandolo a seguire la sua passione per l'arte... e per l'irrompente sessualità... Con gli incoraggiamenti di tre differenti e forti donne, Mrs. Martin, l'isegnante d'arte dallo spirito libero, Andy, la sua migliore amica con gravi impedimenti fisici, e Miriam, la madre ex alcoolista e devota religiosa, Danny impara a usare la sua creatività per superare il suo dolore. Quindici anni dopo, Danny si trova davanti alla possibilità di perdere il suo attuale compagno, Allan, se non promette seriamente di non dipingere più il suo primo amore Carter. (cinemagay.it)


Alla fine del film:

Discussione e riflessione post-film, tenuta dallo psicologo dr. Francesco Marzano. Per contattare il dr. Marzano utilizzare la mail francescomarzano@plays.it e / o il num 3895590958 (http://www.plays.it/ipod/).
Clicca QUI per vedere le recenzioni delle discussioni dei film giá visti.


Watercolors:
Trailer: Alcune scene del film: