CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA RASSEGNA

Dal 16 gennaio ritorna la rassegna di film inediti a tematica gay-lesbica “Cinegay.it @ Gaycenter” (Roma)

Questa edizione di "Cinegay.it @ Gaycenter" sarà incentrata su film provenienti dagli USA e diretti al pubblico gay-lesbico. Negli Stati Uniti c’è una forte domanda di film a tematica GLBT. Fuori del nostro paese, infatti, sono molte di più le persone gay-lesbiche che si accettano e quindi dichiarate. Questo significa che in moltissime città siano sorti quartieri gay, ma anche che molti studios dedicano una fetta considerevole delle loro produzioni a questo nuovo vasto pubblico. Il calendario dei film provenienti dagli USA sarà in sequenza temporale per spiegare il mutamento in atto in quel paese, dove diritti della popolazione LGBTQI sono diventati, come é giusto che sia, diritti costituzionali.

Come sempre i film che abbiamo scelto mostrano personaggi gay-lesbico-trans con attitudini positive: storie romantiche, felici, anche complicate ma in ogni caso non distruttive; questo ai fini di mostrare una grossa parte dell'immagine della nostra comunità che nel nostro paese viene censurata.

La location è sempre l'accogliente ed elegante sala del Gay Center, in via Galvani 51F, vicino Piramide; prima della proiezione, dalle ore 20:00, chi vorrà potrà cenare in loco. L'ingresso é con tessera e sono valide la Unoclub, l'Arcigay/Arcilesbica e la Onepass (le stesse tessere usate per l'ingresso ai locali gay). Oppure, è anche valida la tessera del Gaycenter per 5 euro con durata di 365 giorni.

Ecco il programma dei film in proiezione per la stagione inverno-primavera: