CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

Is It Just Me

regista: JC Calciano
GENERE: Commedia
ANNO: 2010
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 93
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura) 

FLASH: Blaine incotra Xander via chat, un ragazzo dolce e carino che si é trasferito da poco a Los Angeles. Solo dopo aver chattato, Blaine si accorge di aver usato per sbaglio il profilo del suo coinquilino e go-go boy in un locale gay, cominciando cosi una commedia degli equivoci...

TRAMA COMPLETA: Blaine è il tipico ragazzo gay alla ricerca dell'amore, purtroppo senza molto successo. Un giorno incontra in una chat gay "Xander", l'uomo dei suoi sogni, ed è subito un colpo di fulmine per entrambi che iniziano così una intensa relazione virtuale. Dopo molto tempo decidono finalmente di incontrarsi in un caffè. Ma nel mondo di Blain niente è facile. Scopre infatti che ha sempre chattato col suo nuovo "fidanzato" usando il profilo del suo compagno di stanza Cameron. Il fatto è che Cameron è uno dei più sexy ballerini go-go e ora è questo il ragazzo che Xander si aspetta d'incontrare. Blaine convince il suo compagno di stanza a presentarsi all'appuntamento in vece sua, nella speranza di poterlo poi riconquistare con il fascino della sua personalità. Ma sarà dura la lotta tra i muscoli di Cameron e il cervello di Brain prima che l'amore possa sbocciare tra...(cinemagay.it)

Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1. Cortometraggio: "Love wars" [Amori stellari] (Regia di Vincente Bonet, Spagna 2011, 3 min.): Ci troviamo nell'universo di "Guerre stellari"; dentro la "stella della morte". Due soldati imperiali omosessuali danno vita a una battaglia interiore. Tramite l'universo di "Guerre stellari", il corto realizza una critica, in tono umoristico, di temi sociali di attualitá, come il movimento degli indignati spagnoli e l'omosessualitá; gli indignati si trasformano nei membri dell'alleanza ribelle.

2. Telegiornale: "Protesta a Barcellona per la vendita di libri LGBTfobici in una catena di supermercati" [Protesta a barcelona contra la venda de llibres lgtbfòbics al corte inglés] (Spagna 2013, 2 min.): La protesta ha avuto luogo perché in quei supermercati si vendevano due libri di tale Nicolosi che spiegavano, con assurde teorie non provate, rispettivamente come si correggesse l'omosessualitá negli adolescenti e come si smettesse di essere omosessuale. Questi libri sono presenti anche in Italia, speriamo che presto avvengano azioni simili anche nel nostro paese.

Is it just me:
Love Wars:

Trailer di "It is just me":