LA RASSEGNA DI FILM A TEMATICA GAY-LESBICA E' SOSPESA PER PAUSA INVERNALE. RIPRENDERÀ IN PRIMAVERA I GIOVEDÌ ALL'ACROBAX. RINGRAZIAMO TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO.
Per avere notizie in tempo reale sulla sua ripresa, scrivi una email a buzz.intercultura@autistici.org con oggetto "mailing list"

Holding Trevor

regista: Rosser Goodman
GENERE: Drammatico
ANNO: 2007
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 88
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)

Giovane, bello e intelligente, Trevor (lo sceneggiatore Brent Gorski) è in una fase di stallo. Imbrigliato in una vacillante relazione con Darrell, un tossicodipendente sulla via dell'autodistruzione, e in un poco appagante lavoro di televendite, Trevor trova magro conforto sulla scena dei scipidi party losangelini. Ancora peggio va con i suoi due migliori amici, il coinquilino Andie e il suo primo amore Jake (Jay Brannan di Shorbus), spinti ai margini dalla noia e dallo scontento. All'ospedale per l'ultima crisi da overdose del suo ragazzo, Trevor incontra una possibilità di cambiamento in Ephram, un ambizioso medico dal comportamento affabile e certamente di bell'aspetto. Dopo una romantica serata insieme, Ttrevor sembra deciso a qualche cambiamento. Inizia col chiudere la sua relazione con Darrell e si dedica a recuperare gli amici Andie e Jack. Ma quello che avrebbe dovuto essere un gioioso evento, una festa per celebrare un test negativo all'Hiv, si trasforma invece in un momento di rabbia e dolore. Darrell appare improvvisamente e fa una terribile scenata, Ephram intende che Trevor non è ancora libero per un impegno serio, e Andie, scioccato dalle irritanti rivelazioni, prende a calci Trevor già a terra. Sebbene contrastato da più parti, Trevor mantiene ferma la decisione di migliorare la sua vita. Comprendendo anzitutto che alcune persone sono troppo preziose per poterle abbandonare ... (Frameline 2007) (fonte: cinemagay.it)

Prima del film proietteremo un documentario selezionato a cura di Andrea Pini:

Documentario: "Pisa 1979-2009. La prima marcia gay 30 anni dopo" (Italia 2009, 39 min.): La storia e le foto della prima marcia gay italiana, organizzata dal movimento gay a Pisa, nel novembre del 1979. Trenta anni dopo alcuni dei protagonosti di allora ricordano l'evento e riflettono sull'oggi. Il documentario storico è stato autoprodotto dal Comitato Pisa ‘79 ed è stato presentato al festival di Torino nel 2010.

Holding Trevor:

Trailer:

SOSTIENICI:

Copia e incolla questo codice nel tuo blog o nel tuo sito, avvertici e noi faremo altrettanto.

BANNER PICCOLO:
buzz intercultura


BANNER MEDIO:
buzz intercultura


BANNER GRANDE:
buzz intercultura