CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

Another gay sequel (USA 2008, 90', Commedia)


GENERE: Commedia
ANNO: 2008
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 90
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: ITALIANO (a cura di cinegay.it)

Sequel di "Another Gay Movie", dove quattro giovani si mettevano in gara per perdere la verginità durante le vacanze estive, il film insiste sullo spirito competitivo dei protagonisti alzando naturalmente il livello della competizione. Questa volta infatti i nostri eroi, Andy, Nico, Jarod e Griff, ormai svezzati, gareggiano per chi riesce ad avere più rapporti sessuali. L'occasione è ancora quella di una vacanza nella soleggiata Fort Lauderdale per la "Spring Break" e la gara si chiama "Gays Gone Wild!". Ma questa volta un'ostacolo inaspettato si mette sul loro percorso: l'amore. Tra gags demenziali e assurde esibizioni sessuali, il regista prosegue il suo discorso su: è possibile vivere solo di sesso occasionale? la monogomia è realistica per un gay? ma perchè i gay pensano solo al sesso? (fonte: cinemagay.it)
Guest star del film é Ru Paul.


Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1. Cortometraggio: "Basket e matematica" [Basket et Maths] (Francia 2009, 6'33''): La più subdola e pericolosa forma di omofobia è quella che spesso rivolgiamo contro noi stessi. La paura di essere gay coglie quasi tutti gli adolescenti omosessuali, soprattutto se nutrita dal maschilismo di un ambiente sportivo. Un bacio, un corpo nello spogliatoio, e poi la dimostrazione che si è sempre in tempo a rimediare agli errori. (fonte: Torino GLBT film festival). Cortometraggio tratto dalla collezione "5 film contro l'omofobia", finanziata dal Ministero della Salute e dello Sport francese e proiettata in tutte le istituzioni pubbliche di quella nazione, dalle scuole alle biblioteche.

2. Telegiornale: "Premiato a Madrid il nipote di Harvey Milk" [Premiado en Madrid el sobrino de Harvey Milk] (Spagna 2010, 2'35''): Telegiornale di TVE 2 (canale nazionale spagnolo) che ci racconta la premiazione che a Madrid ha avuto il nipote di Harvey Milk, anch'egli gay, per lottare contro la polizia che cercava di impedire il gay pride in Turchia.

3. Spot TV: "Lo stesso amore, gli stessi diritti" (El mismo amor, los mismos derechos] (Argentina 2010, 0'52''): Pubblicitá sovvenzionata dal "Istituto Nazionale Contro La Xenofobia, La Discriminazione e Il Razzismo" per favorire l'accettazione sociale delle coppie gay, che in Argentina, grazie alla via giudiziaria della costituzionalitá e il successivo voto favorevole del Parlamento, dall'inizio dell'anno possono unirsi in matrimonio.

Another gay sequel:

Trailer: