LA RASSEGNA DI FILM A TEMATICA GAY-LESBICA E' SOSPESA PER PAUSA INVERNALE. RIPRENDERÀ IN PRIMAVERA I GIOVEDÌ ALL'ACROBAX. RINGRAZIAMO TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO.
Per avere notizie in tempo reale sulla sua ripresa, scrivi una email a buzz.intercultura@autistici.org con oggetto "mailing list"

Prayers for Bobby (USA 2009, 90', Drammatico)


GENERE: Drammatico
ANNO: 2009
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 90
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: ITALIANO (a cura di cinegay.it)

Tratto da una storia vera. Mary (Sigourney Weaver) è una devota cristiana che alleva i figli secondo gli insegnamenti della Chiesa Presbiterana. Quando il figlio Bobby (Ryan Kelley) confida al fratello maggiore di essere gay, e il segreto arriva alle orecchie della madre, l'intera famiglia entra in subbuglio. Mentre i fratelli e il padre di Bobby in breve tempo si adattano alla cosa, Mary crede invece che Dio possa guarirlo da quello che lei considera un grave peccato, e convince Bobby a pregare con insistenza e a cercare conforto nelle attività della chiesa, sicura che potranno cambiarlo. Bobby, disperato per la mancata approvazione materna, fa tutto quello che la madre gli chiede, ma l'aperta condanna dell'omosessualità da parte della chiesa e dei fedeli fanno crescere in lui una profonda depressione e un senso di isolamento ai quali si aggiunge un senso di colpa per il dolore che arreca alla madre. La sua angoscia, in piena depressione, lo porta al punto da avere ribrezzo di se stesso, dandosi tutta la colpa per non essere il figlio "perfetto", e conducendolo al suicidio. Davanti a questa tragedia Mary inizia a porsi domande sulla fede, interrogando il pastore sul perché di questa tremenda perdita, senza ricevere risposte convincenti. Inizia così un lungo percorso che la porterà fin dentro la comunità gay, dove troverà un inaspettato aiuto.
(fonte: cinemagay.it)


Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1. Cortometraggio: "Starcrossed" (USA 2005 - 15'16''): Starcrossed in inglese indica una storia d'amore che non ha futuro. Ed è proprio di questo che parla il cortometraggio del regista James Burkhammer: una storia di amore ed incesto fra due fratelli. Una storia romantica ma drammatica che rompe un altro tabú.

2. Telegiornale: "L'Uruguay approva l'adozione per coppie omosessuali" [Uruguay aprueba la adoción gay por parejas homosexuales] (Uruguay 2010, 2'19''): L'Uruguay giá aveva da tempo una legge permetteva le unioni civili tra coppie dello stesso sesso; con questa nuova legge, queste coppie potranno anche adottare. Per questo l'Uruguay é stato il primo paese in America Latina ad accettare l'adozione di minori da parte di coppie gay. Di li a poco in America Latina lo hanno seguito il Messico e L'Argentina.

Prayer for Bobby:


Trailer di Prayer for Bobby:


Starcrossed:


Tralier di Starcrossed:

SOSTIENICI:

Copia e incolla questo codice nel tuo blog o nel tuo sito, avvertici e noi faremo altrettanto.

BANNER PICCOLO:
buzz intercultura


BANNER MEDIO:
buzz intercultura


BANNER GRANDE:
buzz intercultura