CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

"L'isola di Lesbo [Isle of lesbo]" (USA 1997, 98')

regista: Jeff B. Harmon
GENERE: Musical
ANNO: 1997
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 98
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano

Dal Festival di Berlino ‘97 una commedia musicale girata in stile Technicolor dai toni fantastici e sovversivi. Arkansas. Alla vigilia del matrimonio con l’eroe della locale squadra di football, April viene risucchiata attraverso uno specchio e si ritrova al centro di un rito pagano sull’isola di Lesbos. Al suo ritorno a casa la sposina si è trasformata in una lesbica: il tentativo di riportarla alla normalità è un susseguirsi di avventure surreali. Il marito la insegue per riprendersela, ma troverà anche lui un amore inatteso.
“Prendi Il Mago di Oz, aggiungi un pizzico di The Rocky Horror Picture Show e un boccone di Grease, quindi combinali con gli elementi di alcuni film di John Waters e aggiungi le favole che preferisci: questo è Isle of Lesbos”.


Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1. Cortometraggio: "The ten rules" (regista:
Lee Friedlander, USA 2002, 28'18''):
Un semi-documentario scritto e prodotto dalla protagonista principale Michelle Paradise. A una festa lesbica, Jen che è single da poco, ha delle fantasie su Heather mentre ci presenta le "10 regole per essere una perfetta lesbica". La sua migliore amica Sam la convince a fare la prima mossa e a chiederle di uscire con lei. Da questo cortometraggio, Michelle Paradise (Jennifer Baker nel corto) e Lee Friedlander (la regista) hanno tratto la serie tv Exes & Ohs.
Fonte, piú notizie e foto sul film: Cinemagay.it

2. Cortometraggio: "Cuentaselo todo" [Digli tutto](Spagna 2006, 00'30''): Moises Romera e Marisa Crespo riescono a condensare una storia con una struttura classica in 30 secondi (il corto ha ricevuto piú di 20 crediti).

L'isola di lesbo

The ten Rules: