LA RASSEGNA DI FILM A TEMATICA GAY-LESBICA E' SOSPESA PER PAUSA INVERNALE. RIPRENDERÀ IN PRIMAVERA I GIOVEDÌ ALL'ACROBAX. RINGRAZIAMO TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO.
Per avere notizie in tempo reale sulla sua ripresa, scrivi una email a buzz.intercultura@autistici.org con oggetto "mailing list"

"Itty Bitty Titty Commettee" (USA 2007, 75')

regista: Jamie Babbit
GENERE: Commedia
ANNO: 2007
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 85
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano

Premio della giuria del "Philadelphia int. gay and lesbian film 2007" e premio del "Gay and Lesbian Festival in Florida".
Anna è una normale adolescente americana, forse solo un po' più insicura e meno scafata della media. Scaricata dalla sua ragazza e respinta dalla scuola dove si era appena iscritta. Anna compiange il suo destino: si sente una povera anima rifiutata da un mondo mediocre. Nel suo percorso verso casa incontra un giorno Sadie, una ragazza molto sexy che guida un gruppo di femministe radicali punk, le “Clits in Action” o più brevemente CIA. Sadie inserisce Anna in un mondo a lei completamente sconosciuto. Tuttavia, quando partecipa alla sua prima operazione segreta, scopre di sentirsi perfettamente a proprio agio, probabilmente anche a causa dell'intenso flirt che sta godendosi con Sadie. Ma presto le cose prendono una brutta piega. La CIA è obbligata ad ammettere che le loro imprese sono infruttuose. Completamente disillusi i membri del gruppo se ne vanno. Si è venuta a creare una complicata situazione, dove tutto sembra dipendere da Anna: riuscirà a fare rinascere le vecchie amicizie e a tirare fuori una brillante idea in grade di ridare la carica al gruppo? Forse il problema è meglio spiegato dal critico di New York B. Ruby Rich: "Per ognuno che si dispera per i problemi del mondo o dei films, queste volonterose lesbiche regalano una buona dose di speranza" (Berlinale 2007)
Fonte e piú notizie e foto sul film: Cinemagay.it.


Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1. Cortometraggio: "L'amore passa dalla bocca" [El amor entra por la boca] (Argentina 2006, 14',53''): Che conseguenze puó avere il non essere esperti in alcune pratiche sessuali? Alle volte ci possono essere piacevoli scoperte e sorprese.

2. Telegiornale: "Primo matrimonio lesbico in Argentina" [Primer Casamiento Lésbico Argentino] (Argentina 2010, 2'45''): Norma, Ramona e la loro storia d'amore di 30 anni è finita in matrimonio. Sono pensionate e si sono conosciute in Colombia, dove una di loro si era esiliata nel periodo della dittatura.

3. Telegiornale: "Per la visibilitá delle lesbiche" [Lesbianas salen a la calle para hacerse visibles] (Spagna 2009, 0'59''): Un atto politico avvenuto in Spagna e riportato da tutti i piú impotanti mass media per promuovere la visibilitá delle lesbiche.

Itty Bitty Titty Commettee:


Trailer:

SOSTIENICI:

Copia e incolla questo codice nel tuo blog o nel tuo sito, avvertici e noi faremo altrettanto.

BANNER PICCOLO:
buzz intercultura


BANNER MEDIO:
buzz intercultura


BANNER GRANDE:
buzz intercultura