Film LGBT inedito: "My partner"
regista: Kanaka Maoli Keliʻi Grace
GENERE: Romantico
ANNO: 2022
NAZIONE: USA (Hawaii)
DURATA (min.): 88
LINGUA ORIGINALE: Inglese, Pidgin hawaiano, Tagalog filippino
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)
FLASH: Primo film hawaiano a tematica LGBT, ci parla di due liceali provenienti da mondi sociali diversi: uno è filippino e bravo a scuola, l'altro è hawaiano e l'atleta della scuola. I due, dovendo lavorare insieme ad un progetto scolastico, imparano a mettere da parte l'astio e cominciano a provare sentimenti romantici l'uno per l'altro.
TRAMA COMPLETA: Basato su una storia originale di Lance D. Collins, esplora la relazione tra Edmar, uno studente filippino bravo a scuola, e Pili, uno studente-atleta nativo hawaiano. I ragazzi dovranno lavorare insieme a un progetto scolastico sul kalo (bevanda tipica Hawaiana). Nonostante l'iniziale riluttanza dovuta al fatto di far parte di gruppi di amici diversi, accettano di lavorare insieme al progetto e in seguito di comprendere meglio le reciproche lotte culturali. Mentre affrontano l'amore adolescenziale e la crescita personale nelle Hawaiʻi, il loro viaggio riflette le complessità del paesaggio culturale in evoluzione delle Hawaiʻi e ci fanno conoscere le tradizioni di quelle isole, inoltre la rappresentazione culturale implica un mix linguistico organico, tipico delle Hawaii.
È la prima volta che il genere Boy Love viene rappresentato attraverso una storia hawaiana moderna, offrendo una visione unica dell'amore e dell'identità nel cinema hawaiano.n inno alla libertà queer dentro le tradizioni: perfetto per chi cerca storie d'amore che sfidano i dogmi culturali. La scena del bacio tra onde e vulcani resterà nei vostri occhi.
Il film è stato descritto come il primo film gay hawaiano e l' unico ad essere stato girato interamente nelle isole.
Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.
1. Cortometraggio: [a cura del Gruppo Cinema]
2. Trailer del film "Chuecatown" (Spagna 2007) che verrà proiettato Giovedì 14 agosto alle 20,30.
Locandina:
Trailer:Alcune scene del film: