CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

Trevor: the musical

PROGRAMMA DI VENERDÌ 9 FEBBRAIO:

Film LGBT inedito: "Trevor: the musical"

regista: Robin Mishkin Abrams
GENERE: Musical
ANNO: 2022
NAZIONE:  USA
DURATA (min.): 113
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)

FLASH:
"Trevor: The Musical" è la storia divertente ma anche commovente di un tredicenne affascinante e con una fervida immaginazione. Quando un incidente che lo mette in imbarazzo a scuola lo pone improvvisamente al centro dell'attenzione, Trevor dovrà lottare per trovare la propria identità gay e determinare il proprio posto in un mondo difficile.

TRAMA COMPLETA:
È il 1981, siamo negli Stati uniti, e il tredicenne Trevor Nelson è impegnato ad affrontare la sua adolescenza gay in un sobborgo periferico, sognando contemporaneamente una vita nel mondo dello spettacolo. Quando un incidente imbarazzante a scuola lo mette improvvisamente sotto i riflettori, Trevor deve trovare il coraggio di trovare la sua strada...
Basato sul cortometraggio del 1994 vincitore del premio Oscar che aveva come titolo semplicemente "Trevor", "Trevor: The Musical" è una storia divertente e profondamente commovente sulla scoperta di sé e sul potere dell'accettazione. Girato allo Stage 42 di New York nel gennaio del 2022, il film introduce questo musical unico e stimolante nella vita degli spettatori di tutto il mondo ed è la versione filmata della produzione teatrale di Off-Broadway. Una storia di crescita personale e di consapevolezza di sé stessi con un personaggio che non mancherà di sorprendere anche quel tipo di pubblico che non abbia mai avuto modo di avvicinarsi al musical teatrale.

Locandina: 


Trailer:


Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1. Cortometraggio: "Trevor" (USA 1994, 18 min.): Trevor [Brett Barsky] cerca di chiamare l'attenzione dei suoi genitori fingendo svenimenti e sucidi, ma nonostante ció, é totalmente ignorato da loro e da tutti. Sente che non é come gli altri: i suoi gusti musicali per Diana Ross, per il teatro e per il suo migliore amico Pinky Faraday [Jonah Rooney], non sono capiti da nessuno. Dopo i conseguenti dubbi esistenziali, decide di farla finita. Ma sará un modo di ricominciare tutto daccapo. Il lavoro ha ricevuto moltissimi premi, tra cui l'Oscar per il miglior cortometraggio. La regia è di Peggy Rajski.

2. Trailer del film "Cicada" (USA 2020) che verrà proiettato a CasArcobaleno venerdì 15 Marzo sempre alle 20,30.

Locandina del cortometraggio "Trevor" del 1984:


 Alcune scene del film "Trevor the musical":