CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

The man with the answers

PROGRAMMA DI VENERDÌ 21 LUGLIO 2023:

Film LGBT inedito: "The man with the answers"

regista: Stelios Kammitsis
GENERE: Drammatico / Romantico
ANNO: 2021
NAZIONE: Grecia - Italia - Germania
DURATA (min.): 90 min
LINGUA ORIGINALE: Inglese - Greco - Italiano - Tedesco
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura) 

FLASH: Il ventenne Victor decide di intraprendere un viaggio verso la Germania a bordo di una vecchia auto polverosa. Incontra Matthias che lo convince a guidare insieme verso nord attraversando l'Italia. Il loro viaggio si concluderà in Baviera, dove le loro domande troveranno le risposte che desideravano...

STORIA COMPLETA: Il ventenne Victor vive con sua nonna in una città costiera della Grecia. Ha nostalgia dei suoi giorni in cui era campione di tuffi e sopravvive lavorando in una fabbrica di mobili. La morte della nonna ribalta la sua vita: decide di intraprendere un viaggio verso la Germania a bordo di una vecchia auto polverosa. Sulla nave per l'Italia incontra Matthias, un giovane avventuriero tedesco di ritorno in patria. Matthias convince Victor a guidare insieme verso nord attraversando l'Italia, spingendolo a uscire dalla sua zona di comfort e rivelandogli il vero motivo del suo viaggio. Il carattere rigido di Victor si scontra con la personalità più libera di Matthias. Il loro viaggio si concluderà in Baviera, dove, attraverso gli imprevedibili colpi di scena della vita, le loro domande troveranno le risposte che desideravano.

Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in Italia

1. Spot TV: “Passaporto per le persone non binarie in Messico” (Messico 2023, 2’15’’): Spot a cura del Ministero degli Esteri che spiega che dal 17 maggio 2023, il Messico si è unito all'elenco dei 16 paesi del mondo che hanno un passaporto non binario, rafforzando il diritto all'identità per tutte le persone.

2. Telegiornale: “Emesso il primo passaporto a una persona di genere non binario” (Perù 2023, 2’10’’):
Telegiornale de ‘La República’ che informa che il 17 maggio 2023, in occasione della giornata mondiale contro l’omofobia, è stato concesso il primo passaporto non binario al giudice Jesús Ociel Baena Saucedo.
 
3. Trailer: "Potato dreams of America" (USA 2021, 2’07’’):
Trailer del prossimo film che verrà proiettato sottotitolato in Italiano l’8 settembre 2023 a Casarcobaleno.

- Evento facebook: https://www.facebook.com/events/1329099357963687

- Evento instagram: https://www.instagram.com/p/CuwA7NEInRY/

The man with the answers:


Trailer:
Alcune immagini del film: