LA RASSEGNA DI FILM A TEMATICA GAY-LESBICA E' SOSPESA PER PAUSA ESTIVA, RINGRAZIAMO TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO.
Per avere notizie in tempo reale sulla sua ripresa, scrivi una email a buzz.intercultura@autistici.org con oggetto "mailing list"

Westerland

regista: Tim Staffel
Genere: Drammatico
Anno: 2012
Durata: 01h 25min
Nazione: Germania
Lingua: Tedesco
LINGUA ORIGINALE: Tesdesco
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Anto) 

FLASH: Isola nel Mare del Nord, pieno inverno: paesaggio splendido ma desolato. Il giovane Jesús tenta di togliersi la vita sulla sterminata spiaggia. È proprio in quel momento che lo sorprende Cem, un ragazzo della sua età. È la folgorante scena iniziale del film e di una storia di amicizia, amore, dipendenza... Presentato alla Berlinale.

TRAMA COMPLETA: Isola di Sylt, pieno inverno, un paesaggio splendido ma desolato. Il giovane Jesús tenta di togliersi la vita sulla sterminata spiaggia lungo il Mare del Nord. È proprio in quel momento che lo sorprende Cem, un ragazzo della sua età. È la folgorante scena iniziale del film e di una storia di amicizia, amore, dipendenza. Jesús è debole, autodistruttivo, sempre senza un soldo, non crede in se stesso. Cem invece ha un lavoro che gli permette di essere autonomo, una famiglia che lo sostiene e un sogno nel cassetto, diventare paesaggista. Il rapporto tra i due vivrà di toni sempre più intimi e intensi, tra uno spinello e l’altro: la bulimia di Jesús è solo un sintomo del suo male di vivere, Cem cerca di proteggerlo, con dedizione e perseveranza. Un film che vive di paesaggi (anche dell’anima), di una fisicità candida, di sguardi, di gesti, di abbracci, di sfumature. Film d’esordio per il regista Tim Staffel presentato alla Berlinale di quest’anno, tratto da un suo romanzo. (Togay)

Trailer:
Alcune scene del film:

SOSTIENICI:

Copia e incolla questo codice nel tuo blog o nel tuo sito, avvertici e noi faremo altrettanto.

BANNER PICCOLO:
buzz intercultura


BANNER MEDIO:
buzz intercultura


BANNER GRANDE:
buzz intercultura