CINEFORUM S. PAOLO GAY: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA GAY-LESBICA DAL MONDO SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
Dal 4 maggio tutti i giovedí alle 20,30 all'ACROBAX (ex Cinodromo), via della Vasca Navale, 6 - ROMA (metro S. Paolo) [COME ARRIVARE].
Cena sul posto dalle 19,30, ampio parcheggio
INGRESSO A OFFERTA LIBERA

Stadt Land Fluss

regista: Benjamin Cantu 
Genere: Drammatico
Anno: 2011
Durata: 01h 24min
Nazione: Germania
Lingua: Tedesco 
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Anto)

FLASH: Marko è un apprendista che lavora in un grande complesso agricolo vicino Berlino e gli altri apprendisti lo vedono come un ragazzo troppo riservato e solitario. Ma quando arriva Jacob, un nuovo apprendista, Marko fa subito amicizia con lui e inizia ad uscire dal suo guscio. Un giorno, quando i due giovani vanno insieme a Berlino, inizia a svilupparsi una tenerissima storia d’amore…

TRAMA COMPLETA: Durante la stagione dei raccolti, tutte le braccia della fattoria sono impegnate ogni giorno, compreso la domenica. Il fienile deve sempre essere in ordine. Se una mucca rifiuta il suo piccolo, deve essere nutrito a mano. Marko è un apprendista che lavora in un grande complesso agricolo a Nuthe Urstromvalley, un distretto a una sessantina di chilometri da Berlino. Se supererà l’esame finale, diventerà un agricoltore esperto a tutti gli effetti. Ma lui non è sicuro che sia proprio questo quello che desidera. Non ha molti amici fuori dall’ambito lavorativo e gli altri undici apprendisti lo vedono come un ragazzo troppo riservato e solitario. Ma quando arriva Jacob, un nuovo apprendista, Marko fa subito amicizia con lui e inizia ad uscire dal suo guscio. Mentre lavorano al raccolto, trasportando il grano nel fienile o aiutando le mucche a partorire, i due uomini imparano a conoscersi l’un l’altro. Ma un giorno, quando i due giovani fuggono insieme a Berlino, improvvisamente nulla sarà più come prima. Inizia a svilupparsi una tenerissima storia d’amore. Ma nessuno dei due pensa a come (e soprattutto quanto apertamente) potrà svolgersi la loro vita… Il regista Benjamin Cantu ha detto: “Durante le mie ricerche ho lavorato in una fattoria e mi sono convinto che potevo creare una bella storia d’amore tra questi lavoratori. Ero affascinato dalle vite di queste persone, così differenti dalla mia. E mi aveva stupito che, nonostante la vicinanza alla grande città, essi non fossero minimamente interessati o a conoscenza di cosa succedeva in città. Fui molto influenzato da come lavoravano insieme e da come si parlavano. E’ stato con loro che ho iniziato a progettare questo film.” (cinemagay.it)

 Trailer:
Alcune scene del film:

SOSTIENICI:

Copia e incolla questo codice nel tuo blog o nel tuo sito, avvertici e noi faremo altrettanto.

BANNER PICCOLO:
buzz intercultura


BANNER MEDIO:
buzz intercultura


BANNER GRANDE:
buzz intercultura