CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

PROGRAMMA COMPLETO DEL CINEFORUM S. PAOLO GAY MAGGIO - GIUGNO 2017

Come ormai é consuetudine da tanti anni, con ripresa dal 4 Maggio 2017 e per tutti i giovedí alle 20,30 si svolgerá nella sala rossa dell'Acrobax (ex Cinodromo) in via della Vasca Navale 6 vicino Ponte Marconi a Roma, la consueta rassegna di cinema gay e lesbico chiamata "Cineforum S. Paolo Gay ". Potremo assistere alla proiezione di film, cortometraggi e video di ogni tipo a tematica gay-lesbica-trans provenienti dall'estero tutti totalmente inediti in Italia; prima della proiezione dalle 19.30 si potrá gustare una buonissima e abbondante cena con menù vari che, come sempre, prepareranno i/le compagni/e dell'Acrobax.

ECCO IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO PER MAGGIO E GIUGNO 2017 NELLA SALA ROSSA DELL'ACROBAX:
(clicca sul titolo di ciascun film o sull'immagine per avere più informazioni e vedere il trailer)
  • 4 Maggio 2017: "Westerland" (Germania 2012): Isola nel Mare del Nord, pieno inverno: paesaggio splendido ma desolato. Il giovane Jesús tenta di togliersi la vita sulla sterminata spiaggia. È proprio in quel momento che lo sorprende Cem, un ragazzo della sua età. È la folgorante scena iniziale del film e di una storia di amicizia, amore, dipendenza... Presentato alla Berlinale.
  • 11 Maggio 2017: "Hors Les Murs" (Belgio 2012): Paulo, un giovane pianista incontra Ilir, un bassista di origine albanese. Immediatamente, è amore a prima vista, per entrambi. Paulo si trasferisce nel minuscolo appartamento di Ilir e iniziano una convivenza quotidiana. Un giorno Ilir sparisce improvvisamente senza fare ritorno. Qualche giorno dopo, Paulo scopre che Ilir è finito in prigione…
  • 18 Maggio 2017: "Stadt Land Fluss" (Germania 2011): Marko è un apprendista che lavora in un grande complesso agricolo vicino Berlino e gli altri apprendisti lo vedono come un ragazzo troppo riservato e solitario. Ma quando arriva Jacob, un nuovo apprendista, Marko fa subito amicizia con lui e inizia ad uscire dal suo guscio. Un giorno, quando i due giovani vanno insieme a Berlino, inizia a svilupparsi una tenerissima storia d’amore…
  • 25 Maggio 2017: "Eat with me" (USA 2014): Emma, stanca del marito insensibile, riempie la valigia e scappa di casa e si presenta dal figlio Elliot. Madre e figlio si ritrovano come una strana coppia ed Emma inizia a riscoprire la gioia di vivere. Solo che Elliot che non ha mai fatto coming out con la madre e da poco ha incontrato l’uomo giusto, intrigante, che sta sconvolgendo il suo mondo... Partecipazione straordinaria di George Takei, Sulu in Star Trek.
  • 1 Giugno 2017: "Rosie" (Svizzera 2013): Lorenz è uno scrittore gay che vive a Berlino. All’improvviso arriva la notizia che sua madre Rosie ha avuto un malore imprevisto che lo costringe a tornare nel suo paesino natale in Svizzera. L’anziana donna però vuole sentirsi autonoma e libera di vivere a modo suo. E intanto Lorenz conosce Mario, il giovane vicino di casa di Rosie…
  • 8 Giugno 2017: "Fair Haven USA 2016): James è un ragazzo appena tornato da una "clinica" dove ha seguito una "cura" per smettere di essere gay. Ora non gli resta che mettere in pratica quanto appreso. Anzitutto iniziare a frequentare una ragazza, la brava e bella Suzy. Ma alla fattoria c’è ancora Charlie, il suo primo amore. Charlie lo ama sempre e vorrebbe aiutarlo ad essere se stesso, a seguire i suoi sogni e non quelli degli altri...
DAL 15 GIUGNO LE PROIEZIONI SARANNO ALL'APERTO