CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

Mala noche

regista: Gus Van Sant
GENERE: Drammatico
ANNO: 1987
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 78
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)

FLASH: Primo film di Gus Van Sant, è la storia di un amore folle. Il protagonista si innamora di un giovane 16enne immigrato clandestino messicano. Ma il ragazzo non capisce l'inglese e trova Walt strano e indesiderabile. Il film racconta molto bene la vita di immigrati poveri ed emarginati, mettendola in uno stridente confronto con la cultura e la vita degli statunitensi.

Alla fine del film:

Discussione e riflessione post-film, tenuta dallo psicologo dr. Francesco Marzano. Per contattare il dr. Marzano utilizzare la mail francescomarzano@plays.it e / o il num 3895590958 (http://www.plays.it/ipod/).
Clicca QUI per vedere le recenzioni delle discussioni dei film giá visti.



STORIA COMPLETA: Primo film di Gus Van Sant e girato in bianco e nero, è basato sull'omonimo romanzo autobiografico di Walt Curtis. Il film è la storia di un amore folle. Il protagonista, un gay che ha già una relazione, si innamora di un giovane 16enne immigrato clandestino messicano, e in una scena del film dice addirittura:. "Voglio dimostrare a questo ragazzo messicano che io sono gay solo per lui". Ma il ragazzo non capisce l'inglese e trova Walt strano e indesiderabile. Il film racconta molto bene la vita di immigrati poveri ed emarginati, mettendola in uno stridente confronto con la cultura e la vita degli americani. Il film è il primo di una trilogia che proseguirà con Drugstore Cowboy e My Own Private Idaho. (cinemagay.it)

Mala noche:
Trailer:
Alcune scene dal film:
Mala noche, 1 Mala noche, 4 Mala noche, 6 Mala noche, 5 Mala noche, 2 Mala noche, 3 Trailer