CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

Merci Docteur Rey

regista: Andrew Litvack
GENERE: Commedia - Thriller
ANNO: 2002
NAZIONE: U.S.A./Francia
DURATA (min.): 93
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura) 

FLASH: Thomas, giovane gay parigino e figlio di una famosa soprano, rivede la madre arrivata in città per cantare la Turandot. Di nascosto da lei, si reca ad un appuntamento con un uomo appena in tempo per assistere al suo omicidio. Thomas sconvolto chiede l'aiuto di una psicologa, il Docteur Rey, ma trova una sua paziente, che si spaccia per il Docteur Ray per celarne la scomparsa...

TRAMA COMPLETA: Una commedia noir con una magnifica Dianne Wiest e in apparizione Vanessa Redgrave nel ruolo di se stessa. La premiata ditta Merchant-Ivory presenta una commedia degli equivoci noir e leggera allo stesso tempo. Thomas, giovane gay parigino e figlio di una famosa soprano, rivede la madre arrivata in città per cantare la Turandot. Di nascosto da lei, si reca ad un appuntamento con un uomo appena in tempo per assistere al suo omicidio. Thomas sconvolto chiede l'aiuto di una psicologa, il Docteur Rey. L'unica persona disposto ad aiutarlo ed ascoltarlo è un'altra paziente, Penelope (interpretata da Jane Birkin), doppiatrice francese di Vanessa Redgrave che si spaccia per il Docteur per celarne la scomparsa. (cinemagay.it)
 
Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1. Cortometraggio: "Ce n'est pas un film de cow-boys" [Non è un western] (Francia 2012, 11 min.): Ieri sera in TV é stato trasmesso il film "Brokeback Mountain". Vincent l'ha visto e ne é rimasto colpito. Durante la ricreazione, nell'intimitá del bagno dell'instituto racconta il film a Moussa in modo commovente e innocente. Dall'altro lato del muro, nel bagno delle donne, Jessica, lei anche molto colpita, approfitta dell'intimitá del bagno per fare delle domande, un po' rozze, a Nadia riguardo suo padre, che é omosessuale.

2. Cartone animato "Lonely 15" [Solo a 15 anni] (Norvegia 2004, 3 min.): Peter é un giovane di 15 anni che sta facendo coming out, e spera fortemente che la lunghezza del pene non abbia importanza se si tratti di relazioni amorose.

Merci Docteur Rey:
Trailer: Ce n'est pas un film de cow-boys:
Lonely 15: