LA RASSEGNA DI FILM A TEMATICA GAY-LESBICA E' SOSPESA PER PAUSA INVERNALE. RIPRENDERÀ IN PRIMAVERA I GIOVEDÌ ALL'ACROBAX. RINGRAZIAMO TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO.
Per avere notizie in tempo reale sulla sua ripresa, scrivi una email a buzz.intercultura@autistici.org con oggetto "mailing list"

La Corte Costituzionale spagnola conferma la legalità di più dei 25.000 matrimoni gay

Telegiornale: "La Corte Costituzionale ratifica la legalità di più dei 25.000 matrimoni gay celebrati in questi sette anni" [El Constitucional ratifica la legalidad de los más de 25.000 matrimonios celebrados en estos siete años] (Spagna 2012, 4 min.): Nel 2005 la Spagna di Zapatero approvava il matrimonio tra persone delle stesso sesso (clicca QUI per vedere il relativo video). Nello stesso anno il partito all'opposizone di destra e cattolico (Partido Popular) sollevava dubbi di incostituzionalità alla decisione di chiamare "matrimonio" le unioni civili tra persone dello stesso sesso pur essendo favorevole e chiamarle in altro modo. Il 7 novembre 2012 la Corte Costituzionale spagnola, con ampia maggioranza, ha decretato che è corretto che le unioni tra persone dello stesso sesso si chiamino matrimonio. Questo telegiornale del primo canale nazionale spagnolo (TVE 1) ce lo racconta. A livello internazionale lo stesso giorno la Francia e altri due stati degli USA approvavano i matrimoni gay mentre l'Italia BOCCIAVA la proposta di una semplice legge contro l'omofobia per 'merito' dei voti del PDL, UDC e Lega Nord.



DOWNLOAD VIDEO:

Per scaricare il video clicca QUI con il pulsante destro del mouse e poi seleziona “Salva oggetto con nome...”. (Per scaricare qualunque video da questo sito è necessario aver installato VLC media player: per ottenere una copia gratuita clicca QUI).
Para bajarte el video haz click AQUÍ con el botón derecho del ratón y luego selecciona “Guardar destino del enlace como…”. (Para bajarse cualquier video de este sitio es necesario tener instalado VLC media player: para conseguir una copia gratuita haz click AQUÍ).

SOSTIENICI:

Copia e incolla questo codice nel tuo blog o nel tuo sito, avvertici e noi faremo altrettanto.

BANNER PICCOLO:
buzz intercultura


BANNER MEDIO:
buzz intercultura


BANNER GRANDE:
buzz intercultura