LA RASSEGNA DI FILM A TEMATICA GAY-LESBICA E' SOSPESA PER PAUSA INVERNALE. RIPRENDERÀ IN PRIMAVERA I GIOVEDÌ ALL'ACROBAX. RINGRAZIAMO TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO.
Per avere notizie in tempo reale sulla sua ripresa, scrivi una email a buzz.intercultura@autistici.org con oggetto "mailing list"

Christopher and His Kind

regista: Geoffrey Sax
GENERE: Biografico
ANNO: 2010
NAZIONE: U.K.
DURATA (min.): 100
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)

FLASH:
Il film ci racconta gli anni della formazione dello scrittore Christopher Isherwood, famoso per opere come Cabaret e A Single Man, che fugge dalla repressiva Londra per recarsi nella edonistica e gay friendly Berlino degli anni '30. Qui, incontra inebrianti personaggi, e anche un modesto spazzino del quale s'innamora profondamente …

TRAMA COMPLETA: Il film ci racconta gli anni della formazione dello scrittore Christopher Isherwood, famoso per opere come Cabaret e A Single Man, basandosi sulla omonima autobiografia scritta da Isherwood nel 1976. Isherwood (interpretato da Matt Smith, il giovane Dr Who) fugge dalla repressiva Londra e da una possessiva madre, Kathleen (Lindsay Duncan), per recarsi nella edonistica e politicamente instabile Berlino degli anni '30, invitatovi dall'amico e poeta Wystan Auden (Pip Carter). Qui, nella prosperosa cultura gay underground, incontra inebrianti personaggi, come Sally Bowles (Imogen Poots) che sarà la protagonista del suo romanzo "Cabaret" e Mr. Norris (Toby Jones), personaggio del suo libro "Mr. Norris Changes Trains". Incontra anche il modesto spazzino Heinz (Douglas Booth) del quale s'innamora profondamente e che cercherà invano di portare con sè in Inghilterra quando la situazione politica della Germania precipita verso il nazismo. A Londra, dopo la fine della guerra, i due ex amanti si ritroveranno, scoprendo che ognuno di loro ha fatto scelte assai diverse: Heinz si è sposato ed ha un figlio mentre Christopher sta per impegnarsi nel nascente movimento gay dove ha incontrato l'uomo col quale passerà il resto della sua vita. (cinemagay.it)

Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.


Christopher and His Kind:

Trailer:

SOSTIENICI:

Copia e incolla questo codice nel tuo blog o nel tuo sito, avvertici e noi faremo altrettanto.

BANNER PICCOLO:
buzz intercultura


BANNER MEDIO:
buzz intercultura


BANNER GRANDE:
buzz intercultura