LA RASSEGNA DI FILM A TEMATICA GAY-LESBICA E' SOSPESA PER PAUSA INVERNALE. RIPRENDERÀ IN PRIMAVERA I GIOVEDÌ ALL'ACROBAX. RINGRAZIAMO TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO.
Per avere notizie in tempo reale sulla sua ripresa, scrivi una email a buzz.intercultura@autistici.org con oggetto "mailing list"

Il ragazzo è passivo (Video musicale)

Video Musicale: "William Belli, Detox e Vicky Vox - The boy is a bottom" [Il ragazzo é passivo] (USA 2013, 4 min.): Simpatico video musicale che riprende una famossissima canzone pop (Alicia Keys - Girl On Fire) cantata da William Belli, Detox e Vicky Vox, trio di trans-drag queen da San Francisco. Nel video si ironizza sullo stereotipo tipico di certi ambienti gay per il quale essere passivo come gusti sessuali significa avere meno "valore". Questo stereotipo é figlio del piú bieco maschilismo, perché si mette in moto l'equazione passivo=donna=inferiore, equazione totalmente strampalata per vari motivi: in primo luogo perché essere passivi non significa assolutamente essere "donne" e in secondo luogo, ovviamente, essere in ogni caso donne non significherebbe essere inferiori. Se a questo aggiungiamo che nelle culture mediterranee ancora si pensa che l'unico "gay" sia il passivo, mentre l'attivo no, abbiamo le prove che i gay stessi non sono affatto immuni dall'omofobia e dal maschilismo e che il percorso per smontare questi stereotipi dentro di se puó essere molto arduo.


DOWNLOAD VIDEO:

Per scaricare il video clicca QUI con il pulsante destro del mouse e poi seleziona “Salva oggetto con nome...”. (Per scaricare qualunque video da questo sito è necessario aver installato VLC media player: per ottenere una copia gratuita clicca QUI).
Para bajarte el video haz click AQUÍ con el botón derecho del ratón y luego selecciona “Guardar destino del enlace como…”. (Para bajarse cualquier video de este sitio es necesario tener instalado VLC media player: para conseguir una copia gratuita haz click AQUÍ).

SOSTIENICI:

Copia e incolla questo codice nel tuo blog o nel tuo sito, avvertici e noi faremo altrettanto.

BANNER PICCOLO:
buzz intercultura


BANNER MEDIO:
buzz intercultura


BANNER GRANDE:
buzz intercultura