LA RASSEGNA DI FILM A TEMATICA GAY-LESBICA E' SOSPESA PER PAUSA INVERNALE. RIPRENDERÀ IN PRIMAVERA I GIOVEDÌ ALL'ACROBAX. RINGRAZIAMO TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO.
Per avere notizie in tempo reale sulla sua ripresa, scrivi una email a buzz.intercultura@autistici.org con oggetto "mailing list"

Life is beautiful, serie tv a tematica gay dalla Corea

Ringraziamo caprenne@gmail.com per la sinossi, la selezione e i sottotitoli. In basso potete vedere e scaricare i video.
Le serie TV coreane, meglio conosciute come ‘drama’, sono conosciute e seguite in tutta l’Asia e da alcuni anni si cominciano a vedere in molte altre parti del mondo. Essendo rivolte ad una  audience popolare di massa, il tema dei personaggi e dei rapporti sentimentali gay di solito viene evitato, altrimenti trattato con vaghe allusioni o attraverso gli stereotipi ben conosciuti. C’è però una eccezione importante, il drama ‘Life is beautiful’, trasmesso nel 2010 dalla rete SBS su 63 episodi della durata di 1 ora. L’anziana scrittrice Kim Soo-hyun ha creato il soggetto per un cosiddetto ‘family drama’, affrontando per la prima volta tematiche relative alle famiglie quali i rapporti gay, l’aborto e l’adulterio, in una società quale quella coreana, ancora chiusa alle persone dichiaratamente gay. Il drama è stato trasmesso nel corso di 6 mesi con cadenza bisettimanale, con un       sorprendente rating del 20%, riservato di solito alle serie TV di maggiore popolarità. Ciò è  dipeso dal clamore polemico suscitato fin dall’inizio, con proteste che vanno    dalle  “Madri  della Nazione Coreana” fino alla solita chiesa cattolica. Una coda  polemica si è  avuta  quando la SBS ha censurato, su pressione dei cattolici, una scena  in cui la coppia  gay si  promette eterno amore all’interno di una chiesa. La scrittrice  Kim Soo-hyun per  protesta  ha pubblicato su Twitter i dialoghi tagliati,  dichiarando di non voler mai  prendere in vita  sua un atteggiamento ossequioso verso i produttori e qualunque  posizione  discriminatoria.

‘Life is Beautiful’ broke barriers for gays-Korea Joongang Daily Life is beautiful è centrato sulla famiglia Yang, che gestisce una specie di  agriturismo  sulla costa dell‘isola di Jeju. In apparenza simile a qualsiasi altra  famiglia in Corea, la  famiglia si trova ad affrontare molti degli argomenti tabù nella  società, fra cui il fatto che il  figlio maggiore Tae -sub è gay.

“Non credo che l’orientamento sessuale sia qualcosa che si possa controllare, per questo non mi piace discriminare gli altri “, ha dichiarato Kim Soo-hyun.
NOTA Non avendo la possibilità di tradurre gli episodi per intero, capirenne ha scelto come si usa oggi sul web di ritagliare la storyline dell’amore fra Tae-sub e Kyung-soo, montandola in 63 filmati con durate che vanno da pochi minuti fino a 40 minuti per le puntate più importanti. I filmati sono visibili online su Dailymotion e scaricabili su Mega.

I PROTAGONISTI
Tae-sub

Tae-sub: medico ospedaliero, resiste ai tentativi della madre di dargli una fidanzata, alla fine costretto a rivelare la sua vera natura.

Chae-Young

Chae-young: la ‘fidanzata’ di Tae-sub.

Kyung-soo

Kyung-soo: sposato con figlia a Seoul, lascia la famiglia quando riesce a rivelare la sua omosessualità, si ritira a Jeju facendo il fotografo.

Madre_KYUNG-soo

Madre di Kyung-soo: rigida guardiana della tradizione, non perdona al figlio la scelta di libertà.

Madre_Hae-Sook

Madre di Tae-sub: colonna portante della famiglia e perno intorno a cui girano gli avvenimenti più importanti. Pubblica libri di cucina locale.

Padre_ Byung-Tae

Padre di Tae-sub: colui che soffre di più la situazione del figlio, arrivando però alla fine ad accettarlo.

Nonna

La Nonna: figura legata alla tradizione, temuta e onorata da tutta la famiglia.

Nonno

Il Nonno: libertino, ha lasciato la nonna per seguire un’altra donna, in vecchiaia ritorna all’ovile.

Zio_maggiore

Lo Zio maggiore: manager e uomo di mondo, accetta tranquillamente la relazione gay del nipote.

Zio

Lo Zio minore: rappresenta nel drama la parte più omofoba della società.

Figlio_Ho-Sub

Il Figlio minore, Ho-sub: figlio del secondo matrimonio del padre.

Figlia_Cho-Rong

La figlia minore, Cho-rong: figlia del secondo matrimonio del padre.


Sorella_Tae-sub

La Sorella di Tae-sub: lei e Tae-sub sono figli del primo matrimonio del padre.

DOWNLOAD VIDEO:
Per scaricare tutti i video clicca QUI.

SOSTIENICI:

Copia e incolla questo codice nel tuo blog o nel tuo sito, avvertici e noi faremo altrettanto.

BANNER PICCOLO:
buzz intercultura


BANNER MEDIO:
buzz intercultura


BANNER GRANDE:
buzz intercultura