CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

Fuera de carta

regista: Nacho G. Velilla
GENERE: Commedia
ANNO: 2008
NAZIONE: Spagna
DURATA (min.): 100
LINGUA ORIGINALE: Spagnolo
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz intercultura)

Maxi (Javier Cámara) pensa che la sua vita sia perfetta: è un cuoco di rinomata fama, proprietario di un ristorante di moda a Chueca (quartiere gay di Madrid), ed aspira a vincere una stella Michelin, ma che in questo momento ha qualche difficoltà finanziaria. Lo aiuta Álex (Lola Dueñas), una maitre che cerca disperatamente fidanzato. Maxi da molto tempo ha dichiarato la sua omosessualità. Ha lasciato nel passato la sua famiglia, una donna e due bambini, che non ha visto negli ultimi 7 anni. A causa della morte dell’ex moglie dovrà curare i due bambini, che vede come estranei. Nello stesso tempo si incrocia con la vita di Maxi, un bel calciatore argentino (interpretato dal cileno Benjamín Vicuña), Horacio, che si fa passare per eterosessuale, quando in realtà è omosessuale. L’apparizione dei sui figli e del calciatore, cambieranno totalmente la sua vita e gli faranno rivedere la sua scala di valori.

Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1. Cortometraggio: "Family outing" [Coming out in famiglia] (Australia 2001, 5 min.): Basato su una storia vera, parla della prima sconvolgente esperienza sessuale di un ragazzo in una sauna... Una storia analoga é successa anche qui a Roma qualche anno fa.

2. Cortometraggio: "La parada del camión" [La fermata dell'autobus] (Messico 2006 - 2 min.): Possono farsi incontri interessanti alla fermata dell'autobus, ma a volte non tutto é come ce lo aspettiamo ...

3. Disegni animati: "O pitt bull" [Il pitt bull] (Brasile 2007, 1 min.): Spiaggia di Copacabana, Rio de Janeiro: due persone molto diverse tra loro portano a spasso i loro cani ... Una lezione su come le apparenze possano ingannare.

4. Cortometraggio: "Yo te amo" [Io ti amo] (Spagna 2011, 3 min.): Dolcissimo e romanticissimo video diffuso dalla FELGT (la principale associazione gay spagnola) su una coppia che dichiara il suo amore. I due protagonisti non sono attori professionali, ma una vera coppia, e ciò lo rende ulteriormente più tenero.

Fuera de carta:

Trailer:


Family outing: