CINEMA LGTB:
PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

Chuecatown

PROGRAMMA DI GIOVEDÌ 14 AGOSTO 2025:

Film LGBT inedito: "Chuecatown"

regista: Juan Flahn
GENERE: Commedia - Giallo
ANNO: 2007
NAZIONE: Spagna
DURATA (min.): 101
LINGUA ORIGINALE: Spagnolo
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)

FLASH: Leo e Rey sono una coppia gay di Chueca non stereotipata: non sono modaioli, amano il calcio, non gli interessano le icone gay e stanno attraversando una crisi di coppia, ma sono felici come non mai. Allo stesso tempo, nel quartiere si verificano strani omicidi di donne anziane... 
 

TRAMA COMPLETA: Victor, un bellissimo ed elegante giovane, lavora in un'agenzia immobiliare nel noto quartiere LGBT Chueca di Madrid. Nasconde un terribile segreto: rende disponibili alla vendita gli appartamenti dei quali ha assassinato le anziane proprietarie, dopo avere tentato invano di sedurle... Li ristruttura e li vende a facoltose coppie gay. Il suo obiettivo è quello di trasformare Chueca in un luogo simile a Soho di Londra o Le Marais di Parigi.
L'ultima vittima di Victor era una signora anziana che abitava nell'appartamento vicino a quello della coppia gay Ray e Leo. Ray ha ereditato l'appartamento dalla vittima e lo regala a sua madre Antonia.
L'ispettore Mila, un'eccentrica donna con molte fobie, e suo figlio Luis (che nel corso del film farà un gentile e convincente coming out) stanno investigando sull'assassinio mentre Victor si appresta a sedurre Leo al fine di poter entrare nel suo appartamento e uccidere Antonia. Una commedia nera che offre splendide interpretazioni, situazioni esilaranti, sensuali e vaporose saune e una piacevole e accattivante coppia gay, Ray e Leo.

Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1. Cortometraggio: "Aunque no te conozca" (Spagna 2022, 4 min.): Coppia di fidanzati viaggiano in treno per trasferirsi dal paese a Madrid lasciandosi tutto alle spalle. Il cortometraggio fa parte di un concorso di cortometraggi a tematica LGBT organizzato tutti gli anni da una compagnia ferroviaria in occasione del pride di Madrid.

2. Trailer del film "Hollywood, je t'aime" (USA 2009) che verrà proiettato giovedì 21 agosto alle 20,30.

Locandina: 

Trailer:

Alcune scene del film: