CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

Parada

PROGRAMMA DI DOMENICA 11 GIUGNO 2023 ALLE 20,30 A CASARCOBALENO:

Film LGBT inedito: "Parada"

regista: Srdjan Dragojevic
GENERE: Commedia
ANNO: 2012
NAZIONE: Serbia
DURATA (min.): 115
LINGUA ORIGINALE: Serbo
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura) 

FLASH: Un omofobo boss della mala è convinto dalla sua fidanzata ad aiutare una coppia omosessuale nell'organizzazione del secondo Gay Pride serbo del 2010. Così, nonostante l'iniziale riluttanza, Limun si mette in viaggio su una campissima Mini rosa confetto alla ricerca di ex nemici della Guerra dei Balcani, croati, kosovari e bosniaci, disponibili a proteggere i manifestanti.

STORIA COMPLETA: Campione d'incassi negli stati dell'ex Yugoslavia (Serbia, Croazia, Montenegro, Bosnia e Macedonia), "The Parade - La Sfilata" riesce a far convivere lodevolmente un registro da farsa tzigana alla Kusturica con un tono più serio di drammatico realismo raccontando di Limun (Nicola Kojo), un omofobo boss della mala di ridotto cabotaggio che è convinto dalla sua fidanzata ultrakitsch ad aiutare una coppia omosessuale nell'organizzazione del secondo sanguinoso Gay Pride serbo del 2010 (più di duecento feriti nonostante i 5000 poliziotti per un migliaio di partecipanti). Così, nonostante l'iniziale riluttanza, Limun si mette in viaggio su una campissima Mini rosa confetto insieme al pacifico veterinario gay Radmilo (Milos Samolov) alla ricerca di ex nemici della Guerra dei Balcani, croati, kosovari e bosniaci, disponibili a proteggere i manifestanti.
Humour irresistibile, situazioni stralunate ma anche un edificante messaggio di integrazione culturale e rispetto reciproco in una terra martoriata dall'odio e dalla violenza, così vicina a noi ma di cui sappiamo sempre poco..."

Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in Italia

1. Spot TV: "It starts with Arpita" (India 2023, 2 min.): Anche il tuo nome definisce chi sei e in questa pubblicità di Starbucks ci arriva un forte messaggio contro la transfobia in famiglia.

2. Trailer: "The Man with the Answers" (Cipro, Grecia, Italia  2021, 2 min.): Trailer del prossimo film che verrà proiettato sottotitolato in Italiano il 21 Luglio 2023 a Casarcobaleno.

- Evento facebook: https://www.facebook.com/events/998268614951468

Parada:

Trailer:

It start with Arpita: