CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

August

regista: Eldar Rapaport 
GENERE: Drammatico - Romantico
ANNO: 2011
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 100
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)

FLASH: Dopo aver passato vari anni in Spagna, Troy torna a Los Angeles e decide di chiamare Jonathan, un suo ex, per un caffè. Un incontro apparentemente innocente li porta a rivivere la passione. Solo che stavolta non è tutto così facile visto che Jonathan ha un altro compagno, Raúl...

TRAMA COMPLETA: Un emozionante viaggio nei meandri dell'amore gay. Dopo un'eccitante estate a Los Angeles, le cose si fanno ancora più interessanti quando si concretizza la bella storia d'amore tra Jonathan e Raul. Ma le cose troppo belle e tranquille non possono durare. Succede infatti che a Jonathan arriva un messaggio dal suo ex fidanzato Troy, rientrato dopo alcuni anni da Barcellona, che lo invita per un drink. Rivedendosi dopo anni scoprono che tra loro non è cambiato nulla, i ricordi dei bei tempi passati insieme sono ancora vivissimi. Raul, un immigrato argentino che si è sposato con un'amica di Jonathan per poter restere negli USA, il più maturo dei tre, apprende con qualche timore la notizia, ma non osa pensare alle possibili conseguenze. Obbligato a lavorare come barista in attesa del permesso di lavoro, si chiede quanto sarebbe disposto a fare per poter vivere negli USA con Jonathan e soprattutto quanto potrebbe tollerare per amore. Troy, forte della sua aggressiva bellezza, vuol far continuare la lunga estate d'amore con Jonathan di alcuni anni prima ma è combattuto tra una nuova vita a Los Angeles e una ben avviata carriera a Barcellona. Jonathan che aveva appena trovato conforto nell'amore di Raul è ora dibattuto tra amore desiderio e passione. Con l'animo innocente di un fanciullo scopre di non avere mai superato il trauma dell'abbandono di Troy e sente fortemenete minacciata la sua relazione con Raul... Il regista Eldar Rapaport ci racconta questo dramma sentimentale dai diversi punti di vista dei protagonisti, riuscendo a non cadere nella trappola del moralismo e mostrandoci come spesso le cose e le persone non sono mai tutte bianche o tutte nere. La storia è l'estensione del cortometraggio "Postmortem". (cinemagay.it)

Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1. Spot: "Come mettere un preservativo con Ellis Lacy" [How to put a condom with Ellis Lacy] (UK 2016, 2 min): Ellis, ragazzone inglese molto prestante e con degli affascinanti tatuaggi in tutto il corpo, ci spiega su se stesso come si inserisce un preservativo.

2. Spot: "Metti in modo corretto un preservativo" [Aprende a poner un condón correctamente] (Cile 2014, 1 min.): Spot diffuso in occasione della giornata mondiale contro l'AIDS sulla prevenzione dell'AIDS in cui una drag queen ci spiega come si inserisce un preservativo.

3. Spot: "Come usare un preservativo" [How to use a condom] (Nuova Zelanda 2016): Spot riservato a un pubblico gay sponsorizzato dal Ministero della Sanità Neozelandese che spiega come inserire un preservativo in modo corretto. I sottotitoli non sono disponibili ma le immagini sono eloquenti.

August:
Trailer: Alcune scene dal film:
Come mettere un preservativo con Ellis Lacy (UK):
Metti in modo corretto un preservativo (Cile):
Come usare un preservativo (Nuova Zelanda):