Film LGBT inedito: "Hollywood, je t'aime"
regista: Jason BushmanGENERE: Commedia
ANNO: 2009
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 95
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)
FLASH: Dopo la rottura col fidanzato, Jerome non riesce a sopportare il deprimente inverno parigino e decide di andare a Hollywood, dove incontra diverse persone e inizia ad inseguire il desiderio di diventare una star del cinema...
TRAMA COMPLETA: Dopo la rottura col fidanzato, il gay Jerome Beaunez non riesce a sopportare il deprimente inverno parigino e decide di andare, con biglietto di solo andata, a passare il Natale a Los Angeles, nel quartiere di Hollywood. Nella città statunitense incontra diverse eccitanti persone e inizia ad inseguire il desiderio finora inespresso di diventare una star del cinema, ma niente riesce a fargli dimenticare il passato... In questa meditazione su amore e narcisismo attraverso i continenti, Jerome arriverà fino al cuore dell'assolata Città degli Angeli, ma alla fine riscoprirà una vecchia massima hollywoodiana: nessun posto è come la propria casa. Eccitante, divertente, sincero e affascinante questo debutto alla regia di Jason Bushman, che ha scritto il ruolo del protagonista per l'amico parigino Eric, bravissimo nella sua goffaggine che ricorda attori come Buster Keaton, Marcel Marceau e, anche fisicamente, il premiato Adrien Brody.
Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.
1. Cortometraggio: "A la prochaine" (Francia 2007, 13 min.): Il parigino Luc Debets ama fare sesso con gli uomini e ama cercarlo giorno e notte. Tuttavia, la sua vita semplice si complica quando incontra Sebastian, giovane, dotato... e pronto a scopare in qualsiasi momento. Luc inizia a convivere con lui proprio quando Jon, il suo enigmatico ma mai disponibile amante di Los Angeles, torna in città... Lo sceneggiatore e regista Jason Bushman in questo corto si è ispirato dalla letteratura Sexual Outlaw pre-AIDS degli anni '70. L'attore del film, Eric Debets, due anni dopo è diventato il protagonista principale di "Hollywood Je t'aime" che proietteremo subito dopo.
2. Trailer del film "Jours de France" (Francia 2017) che verrà proiettato giovedì 28 agosto alle 20,30.
Locandina di "Hollywood Je t'aime":
Trailer:
Locandina di "A la prochaine":
Alcune scene del film: