CINEMA LGTB:
PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

Make the yuletide gay

IN VIA ECCEZIONALE PER LE FESTE DI FINE ANNO, LA PROIEZIONE QUESTA VOLTA NON SARA' DI VENERDI', MA DI SABATO
 PROGRAMMA DI SABATO
28 DICEMBRE 2024
Film LGBT inedito: "Make the yuletide gay"

regista: Rob Williams
GENERE: Commedia
ANNO: 2009
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 89
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)

FLASH:
Il film racconta la storia di Olaf, uno studente gay dichiarato ed orgoglioso che si prepara alla vacanza di Natale. Dopo avere salutato il suo ragazzo Nathan, arriva alla casa dei genitori che non conoscono l'orientazione sessuale del figlio e che anzi gli hanno preparato un incontro con Abby, ancora innamoratissima di lui. Le cose si complicano quando arriva inaspettato il suo ragazzo …

TRAMA COMPLETA: Il film racconta la storia di Olaf “Gunn” Gunnunderson, uno studente gay dichiarato ed orgoglioso che si prepara alla vacanza di Natale. Dopo avere salutato il suo ragazzo Nathan, arriva alla casa dei genitori che ancora non conoscono l'orientazione sessuale del figlio e che anzi gli hanno preparato un incontro con Abby, la sua compagna di scuola delle superiori ancora innamoratissima di lui. Le cose si complicano quando arriva inaspettato il suo ragazzo Nathan che si rimane scioccato nello scoprire che Olaf è ancora velato in famiglia. Anche i genitori sono perplessi nel vedere quest'amicizia del figlio e cercano di indagare più da vicino come stanno le cose con l'amico Nathan. Gunn decide allora che è venuto il momento di dichiararsi prima di venire subdolamente scoperto. Riuscirà nell'intento? Protagonista del film l'attore gay dichiarato Adamo Ruggiero (“Degrassi: The Next Generation”). 

Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia. 

1. Cortometraggio: "El poliamor explicado para madres y abuelas" [Il poliamore spiegato a madri e nonne] (Spagna 2017, 6 min.): Tutti abbiamo sentito parlare di poliamore in un modo o nell'altro, ma quanti di noi sanno davvero di cosa si tratta? In una società in cui persistono maschilismo e LGTBIfobia, come spiegare alla propria famiglia che “sei bisessuale e fai parte di un'unità poliaffettiva stabile”? Questa è la domanda che si pone il compianto regista canario Roberto Pérez Toledo nel suo cortometraggio "El poliamor explicado para madres y abuelas".
Madrid, Natale 2017. Una telefonata interrompe il sonno tranquillo dei 3 personaggi interpretati da Edgar Córcoles, Rebeca Alfayat e Adrián Expósito. Dall'altro capo del telefono, la madre di uno di loro lo mette alle corde. O si reca in paese accompagnato dal suo “partner” o va a incontrare la nonna a casa sua per sapere con chi ha relazione. Di fronte a questa situazione, condivide i suoi sentimenti con gli altri due compagni. Nonostante la paura dei pregiudizi, ha preso una decisione e il modo in cui la argomenta permette allo spettatore di comprendere gli affetti che intessono la sua realtà poliamorosa.

Locandina di Make the Yuletide Gay:

Trailer:

 

Locandina de "El poliamor explicado para madres y abuelas"


Alcune immagini del film: