CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

They / Them

PROGRAMMA DI VENERDÌ 10 NOVEMBRE 2023:

Film LGBT inedito: "They / Them"

regista: John Logan
GENERE: Thriller
ANNO: 2022
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 104
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Fred del Gruppo Cinema di Arcigay Torino)


FLASH: Il film è ambientato in un campeggio estivo dove famiglie bigotte spediscono i propri figli perché omosessuali o trans. Lo scopo del campo è "curare" queste persone giovani da quella che è percepita come una "malattia". In un'intera settimana di corso questi giovani verrebbero aiutati a trovare "un nuovo senso di libertà", ma i metodi usati al campo si fanno ogni giorno più terribili dal punto di vista psicologico. In questo luogo, già di per sé inquietante, irromperà un killer mascherato che seminerà morte e terrore... Nel cast del film troviamo Kevin Bacon.

TRAMA COMPLETA: Quando un gruppo di campeggiatori LGBTQ+ arriva al Whistler Camp – un campo di conversione gestito da Owen Whistler (Kevin Bacon) – viene promesso loro un “nuovo senso di libertà” entro la fine della settimana. Ma mentre i consiglieri tentano di abbattere psicologicamente ciascuno dei campeggiatori, un misterioso assassino inizia a mietere vittime e devono rivendicare il loro potere se vogliono sopravvivere agli orrori del campo.
They/Them vanta un cast corale: oltre a Kevin Bacon ci sono Carrie Preston, Anna Chlumsky, Theo Germaine, Quei Tann, Anna Lore, Monique Kim, Darwin del Fabro, Cooper Koch e Austin Crute. Il film è diretto da John Logan, uno sceneggiatore al suo esordio dietro al macchina da presa. I crediti da scrittore di Logan sono impressionanti e includono "Il gladiatore", "Ogni maledetta domenica", "The Aviator", "L’ultimo samurai", "Skyfall", "Sweeney Todd", "Hugo Cabret", "Alien: Covenant" e la serie tv horror "Penny Dreadful". Il lavoro, per l’attore Kevin Bacon, è il secondo slasher-horror ambientato in un campeggio terrorizzato da un maniaco omicida mascherato dopo l’originale "Venerdì 13" (1980).
Le musiche originali di “They/Them” sono di Drum & Lace alias Sofia degli Alessandri-Hultquist, è una compositrice e performer italiana che crea musica per film e media. Cresciuta a Firenze, ha conseguito una laurea in Film Scoring & Composition presso il Berklee College of Music e un Master in Music Technology presso la New York University. I crediti di “Drum & Lace” includono il thriller "Illusioni mortali", il vampire-movie "Night Teeth", il dramma "Summering" e le serie tv "So cosa hai fatto", "Dickinson" e "Good Girls".

Locandina: 

Trailer:


Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1. Video musicale: "Danno #3, Cherofobia del sale" (Italia 2022, 4'40''): Quanta violenza esiste nell’atto dell’acqua che scioglie il sale e cambia sapore? Hai presente quando poggi un granello di sale sulla lingua? Le papille gustative sfrigolano, si eccitano e lui, lentamente, silenziosamente, si dissolve. Sarà presente il regista Gianpaolo della Sala.


2. Trailer del film "Indianara" (Brasile 2019) che verrà proiettato a CasArcobaleno domenica 19 Novembre sempre alle 20,30 in occasione del T-dor.

EVENTO FACEBOOK: https://fb.me/e/5M5Fp0CbU

EVENTO INSTAGRAM: https://www.instagram.com/p/CzN-N9pCt_0/

Alcune scene del film: 










 Alcune scene del videoclip "Cherofobia del sale":