CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

Beyto

PROGRAMMA DI VENERDÌ 6 OTTOBRE 2023:

Film LGBT inedito: "Beyto"

regista: Gitta Gsell
GENERE: Romantico / Drammatico
ANNO: 2020
NAZIONE: Svizzera
DURATA (min.): 96
LINGUA ORIGINALE: Tedesco
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)


FLASH: Beyto, figlio unico di immigrati turchi, è uno studente brillante che trascorre il suo tempo libero allenandosi per i campionati di nuoto. Quando si innamora del suo allenatore Mike, il suo mondo ideale crolla, specialmente quando lo scoprono i suoi genitori che, sotto la pressione della società turca, trovano solo una via d'uscita per il figlio che complica ulteriormente le cose...

TRAMA COMPLETA: Basato su un romanzo del pluripremiato scrittore Yusuf Yesiloz, Beyto offre una narrazione queer-centrica con protagonista un giovane musulmano gay, di origine turca, che cerca di capire la sua vita quando si innamora di uno svizzero di nome Mike.
La storia raccontata in Beyto è interessante. Diretta e scritta da Gitta Gsell, sono molti i temi in gioco. Abbiamo una storia d'amore multiculturale con molte emozioni e difficoltà. La narrazione parla di omofobia, dei conflitti che i figli degli immigrati devono affrontare quando crescono in un paese diverso, del desiderio di abbracciare la propria vera natura, della ricerca di un senso di libertà e altro ancora.
Il protagonista principale è un giovane uomo di nome Beyto (Burak Ates). È praticamente perfetto. È un bravo figlio per i suoi genitori, è un nuotatore modello e prende sempre buoni voti. Tuttavia, le cose cambiano quando Beyto si innamora di un ragazzo: il suo nuovo giovane allenatore, di nome Mike (Dimitri Stapfer). Essendo Beyto non dichiarato, non può parlare apertamente della sua relazione con Mike come vorrebbe. Mike comprende la situazione di Beyto. Ma il segreto di Beyto viene svelato quando amici della madre lo vedono partecipare al Pride locale.
Quando i genitori scoprono il suo segreto, prendono il controllo della sua vita e lo portano in Turchia per incontrare i suoi parenti. Quello che Beyto non sa è che i suoi genitori hanno pianificato ben altro per lui in Turchia...

Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.  

1. Spot Tv "Muxes: Trenzas de orgullo [Muxes: orgoglio nelle trecce]" (Messico 2023, 2'22''): La comunità Muxe, originaria del Messico (Istmo di Tehuantepec, Oaxaca) è composta da persone che non si identificano nel binarismo di genere. Le loro radici affondano a tempi precedenti l'invasione degli spagnoli a riprova che il binarismo di genere è una costruzione sociale artificiale recente. La conquista spagnola, con il cattolicesimo, ha distrutto molte di queste tradizioni in America Latina, ma il popolo Muxes ha resistito fino ai nostri giorni ed adesso la comunità Muxe è riconosciuta, rispettata e celebrata.
Simbolo importante del loro essere persone orgogliose sono i loro capelli che vanno oltre l'apparenza ed hanno il potere di raccontare storie di forza e di ascendenza.
Per questo motivo, per il mese del Pride 2023 la Pantene ha voluto celebrare questa comunità.

2. Trailer del film "They them" (USA 2021) che verrà proiettato a CasArcobaleno venerdì 10 Novembre sempre alle 20,30.

EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/643947397725839/

EVENTO INSTAGRAM: https://www.instagram.com/p/CxvZPG0qFPZ/

Locandina:


Trailer:
Se il video non parte a causa del server sovraccarico, riprovare dopo qualche secondo. 

Trailer 2:
Se il video non parte a causa del server sovraccarico, riprovare dopo qualche secondo.

 Alcune scene del film: 








Muxes: Trenzas de orgullo: