CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

PRIMA DELLA RASSEGNA ESTIVA ALL'ACROBAX, VENERDÌ 25 MAGGIO FILM ALLA BIBLIOTECA ANARCHICA L'IDEA

Prima della consueta rassegna estiva di film a tematica gay-lesbica all'aperto all'Acrobax che inizierà il 31 maggio, (più informazioni QUI) vi proponiamo questa eccezionale proiezione alla Bibloteca Anarchica L'Idea in via Braccio Da Montone 71/a al quartiere Pigneto a Roma (MAPPA)
Film gay inedito: "The Revolution is my boyfriend"

regista: Bruce LaBruce
GENERE: Commedia erotica
ANNO: 2006
NAZIONE: Germania
DURAT: 1h 30 min
LINGUA ORIGINALE: Tedesco - Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)

FLASH: Ambientato a Berlino, il film parla di un gruppo di terroristi che preparano la rivoluzione gay. Bruce LaBruce ci offre un film estremo ed eccitante, divertente e militante, con una colonna sonora che vi fara’ ballare sulle poltrone. E dichiara: "Ho voluto realizzare un saggio godardiano in cui la sessualita’ torna ad essere, come negli anni Settanta, l’unica vera forma di lotta e di emancipazione."

TRAMA COMPLETA: “Come coniugare la lotta di movimento con la liberazione omo-sessuale? Unendo i simboli degli anni di piombo tedeschi e le teorie del sessuologo Wilhelm Reich in una storia di proclami politici, rapimenti di ricchi rampolli e sesso sfrenato, dove il privato diventa davvero politico e la rivoluzione viaggia dalle strade a sotto le lenzuola e viceversa, anche negli ascensori.
Ambientato a Berlino, il film parla di un gruppo di terroristi che preparano la rivoluzione gay sotto la guida della leader (eterosessuale) la bionda Gudrun, che in nome della causa spingera’ anche il suo fidanzato tra le braccia dei compagni di lotta. Il regista di classici come Skin Flick e Hustler White ci offre un film estremo ed eccitante, divertente e militante, con una colonna sonora che vi fara’ ballare sulle poltrone. E dichiara: "Ho voluto realizzare un saggio godardiano in cui la sessualita’ torna ad essere, come negli anni Settanta, l’unica vera forma di lotta e di emancipazione." (Sundance e Berlinale 2004). Il film contiene molte scene di sesso esplicito.

Ingresso a sottoscrizione, aperitivo e cena in biblioteca

PRIMA DEL FILM VERRANNO PROIETTATI VIDEO MUSICALI A TEMATICA GAY LESBICA E CORTOMETRAGGI PORNOGRAFICI D'AUTORE

The Revolution is my boyfriend:
Trailer: (essendo una pellicola con moltissime scene di sesso esplicito, non possiamo mostrarvi il trailer, ma solo una parte del film)
Alcune scene del film: