LA RASSEGNA DI FILM A TEMATICA GAY-LESBICA E' SOSPESA PER PAUSA INVERNALE. RIPRENDERÀ IN PRIMAVERA I GIOVEDÌ ALL'ACROBAX. RINGRAZIAMO TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO.
Per avere notizie in tempo reale sulla sua ripresa, scrivi una email a buzz.intercultura@autistici.org con oggetto "mailing list"
PROGRAMMA DI GIOVEDÌ 1 DICEMBRE 2016 ALLE 20,30 ALL'ACROBAX:
Film gay inedito: "August"

regista: Eldar Rapaport 
GENERE: Drammatico - Romantico
ANNO: 2011
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 100
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)

FLASH: Dopo aver passato vari anni in Spagna, Troy torna a Los Angeles e decide di chiamare Jonathan, un suo ex, per un caffè. Un incontro apparentemente innocente li porta a rivivere la passione. Solo che stavolta non è tutto così facile visto che Jonathan ha un altro compagno, Raúl...

TRAMA COMPLETA: Un emozionante viaggio nei meandri dell'amore gay. Dopo un'eccitante estate a Los Angeles, le cose si fanno ancora più interessanti quando si concretizza la bella storia d'amore tra Jonathan e Raul. Ma le cose troppo belle e tranquille non possono durare. Succede infatti che a Jonathan arriva un messaggio dal suo ex fidanzato Troy, rientrato dopo alcuni anni da Barcellona, che lo invita per un drink. Rivedendosi dopo anni scoprono che tra loro non è cambiato nulla, i ricordi dei bei tempi passati insieme sono ancora vivissimi. Raul, un immigrato argentino che si è sposato con un'amica di Jonathan per poter restere negli USA, il più maturo dei tre, apprende con qualche timore la notizia, ma non osa pensare alle possibili conseguenze. Obbligato a lavorare come barista in attesa del permesso di lavoro, si chiede quanto sarebbe disposto a fare per poter vivere negli USA con Jonathan e soprattutto quanto potrebbe tollerare per amore. Troy, forte della sua aggressiva bellezza, vuol far continuare la lunga estate d'amore con Jonathan di alcuni anni prima ma è combattuto tra una nuova vita a Los Angeles e una ben avviata carriera a Barcellona. Jonathan che aveva appena trovato conforto nell'amore di Raul è ora dibattuto tra amore desiderio e passione. Con l'animo innocente di un fanciullo scopre di non avere mai superato il trauma dell'abbandono di Troy e sente fortemenete minacciata la sua relazione con Raul... Il regista Eldar Rapaport ci racconta questo dramma sentimentale dai diversi punti di vista dei protagonisti, riuscendo a non cadere nella trappola del moralismo e mostrandoci come spesso le cose e le persone non sono mai tutte bianche o tutte nere. La storia è l'estensione del cortometraggio "Postmortem". (cinemagay.it)

Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia. Nella giornata mondiale per la lotta all'AIDS, abbiamo scelto dei video dal mondo che ci parlano di prevenzione in modo diretto ed esplicito.


1. Spot: "Come mettere un preservativo con Ellis Lacy" [How to put a condom with Ellis Lacy] (UK 2016, 2 min): Ellis, ragazzone inglese molto prestante e con degli affascinanti tatuaggi in tutto il corpo, ci spiega su se stesso come si inserisce un preservativo.

2. Spot: "Metti in modo corretto un preservativo" [Aprende a poner un condón correctamente] (Cile 2014, 1 min.): Spot diffuso in occasione della giornata mondiale contro l'AIDS sulla prevenzione dell'AIDS in cui una drag queen ci spiega come si inserisce un preservativo.

3. Spot: "Come usare un preservativo" [How to use a condom] (Nuova Zelanda 2016): Spot riservato a un pubblico gay sponsorizzato dal Ministero della Sanità Neozelandese che spiega come inserire un preservativo in modo corretto. I sottotitoli non sono disponibili ma le immagini sono eloquenti.

August:
Trailer: Alcune scene dal film:
Come mettere un preservativo con Ellis Lacy (UK):
Metti in modo corretto un preservativo (Cile):
Come usare un preservativo (Nuova Zelanda):

SOSTIENICI:

Copia e incolla questo codice nel tuo blog o nel tuo sito, avvertici e noi faremo altrettanto.

BANNER PICCOLO:
buzz intercultura


BANNER MEDIO:
buzz intercultura


BANNER GRANDE:
buzz intercultura