CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

Ruben's place

regista: Sam Vasquez
GENERE: Romantico
ANNO: 2012
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 71
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di caprenne@gmail.com)

FLASH: Rubén ha lasciato il college ed ha trovato un lavoro per prendersi cura del padre, dopo che la madre è morta nell’uragano “El Niño”. Molte persone hanno lasciato la città dopo l’uragano, ma il padre ha deciso di tener duro. Si fa vivo dopo molto tempo il suo amico d’infanzia Jimmy, con il quale Rubén aveva a suo tempo instaurato un rapporto di profondo affetto...

TRAMA COMPLETA: Il film ruota attorno a Ruben, uno studente che ha lasciato il college per prendersi cura del padre, dopo che la madre è morta nell’uragano “El Nino”, che ha devastato il tessuto urbano e sociale della cittadina di Alviso. Molte persone hanno lasciato la città dopo l’uragano, ma il padre ha deciso di tener duro, e Ruben è costretto a trovare una specie di lavoro presso lo zio. A questo punto si fa vivo dopo molto tempo il suo amico d’infanzia Jimmy, con il quale Ruben aveva a suo tempo instaurato un rapporto di profondo affetto. Da qui inizia la vera storia della ricostruzione di un amore e della rinascita di una comunità umana dispersa e divisa dalla catastrofe naturale. (caprenne@gmail.com)

Alla fine del film:

Discussione e riflessione post-film, tenuta dallo psicologo dr. Francesco Marzano. Per contattare il dr. Marzano utilizzare la mail francescomarzano@plays.it e / o il num 3895590958 (http://www.plays.it/ipod/).
Clicca QUI per vedere le recenzioni delle discussioni dei film giá visti.


Ruben's Place:
Trailer: