LA RASSEGNA DI FILM A TEMATICA GAY-LESBICA E' SOSPESA PER PAUSA INVERNALE. RIPRENDERÀ IN PRIMAVERA I GIOVEDÌ ALL'ACROBAX. RINGRAZIAMO TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO.
Per avere notizie in tempo reale sulla sua ripresa, scrivi una email a buzz.intercultura@autistici.org con oggetto "mailing list"

Cortometraggio storico omofobo

Cortometraggio: "Boys beware" [Attenti ragazzi] (USA 1961, 10 min.): Cortometraggio "educativo" che veniva proiettato nelle scuole in cui si avvertivano i ragazzi sul pericolo che potevano rappresentare coloro che soffrivano di una "malattia invisibile e contagiosa": l'omosessualità. Il corto è stato ripetuto nel 1973. Un cortometraggio dal valore storico che ci fa capire come siano cambiati i tempi negli USA, visto che adesso nelle scuole vengono proiettati cortometraggi contro l'omofobia come questo.



DOWNLOAD VIDEO:

Per scaricare il video clicca QUI con il pulsante destro del mouse e poi seleziona “Salva oggetto con nome...”. (Per scaricare qualunque video da questo sito è necessario aver installato VLC media player: per ottenere una copia gratuita clicca QUI).
Para bajarte el video haz click AQUÍ con el botón derecho del ratón y luego selecciona “Guardar destino del enlace como…”. (Para bajarse cualquier video de este sitio es necesario tener instalado VLC media player: para conseguir una copia gratuita haz click AQUÍ).

SOSTIENICI:

Copia e incolla questo codice nel tuo blog o nel tuo sito, avvertici e noi faremo altrettanto.

BANNER PICCOLO:
buzz intercultura


BANNER MEDIO:
buzz intercultura


BANNER GRANDE:
buzz intercultura