LA RASSEGNA DI FILM A TEMATICA GAY-LESBICA E' SOSPESA PER PAUSA INVERNALE. RIPRENDERÀ IN PRIMAVERA I GIOVEDÌ ALL'ACROBAX. RINGRAZIAMO TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO.
Per avere notizie in tempo reale sulla sua ripresa, scrivi una email a buzz.intercultura@autistici.org con oggetto "mailing list"

On the Other Hand, Death

regista: Ron Oliver
GENERE: Giallo
ANNO: 2008
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 86
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)

FLASH: Il compagno dell'investigatore privato Donald Strachey, viene a conoscenza della decisione, in una scuola locale, di punire un'insegnante lesbica perchè ha parlato apertamente della sua sessualità. Timothy chiede aiuto a Donald che durante la sua indagine scopre cose assai più gravi...

TRAMA COMPLETA: Chad Allen (visto in Save Me) è ancora nel suo ruolo dell'investigatore privato Donald Strachey. Il suo amante Timothy viene a conoscenza della decisione, in una scuola locale, di punire un'insegnante lesbica perchè ha parlato apertamente della sua sessualità. Avendo scoperto inoltre che la casa di questa insegnante è stata vandalizzata, Timothy chiede aiuto a Donald che durante la sua indagine scopre cose assai più gravi. Estorsioni, rapimenti e un assassinio si succederanno in questo scatenante thriller che ha come coprotagonista Margot Kidder. (cinemagay.it)

Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1. Cortometraggio: "Heartland" (USA 2007, 12 min.): HG (Corey Sorenson) vive una vita felice e apertamente gay a New York, ma è costretto a tornare in Iowa per aiutate il padre, con problemi di alcolismo, e salvare la fattoria di famiglia. Ormai sente di non far parte di quell’ambiente, ma si concentra nel lavoro insieme a suo padre e a un aiutante, Ryan (Lachlan Neiboer), che ha a sua volta vari problemi, come quello di mantenere i suoi fratelli e le sue sorelle più piccoli dopo la morte dei suoi genitori. HG si ritrova da solo e una sera, nella parte più desolata della città si ritrova con Ryan e così scopre che il contadino non è esattamente il gran playboy come si pensa nel paese...

2. Telegiornale: "Coppie omosessuali contraggono un matrimonio simbolico" [Parejas homosexuales contraen “matrimonio simbólico”] (Nicaragua 2014, 1 min.): Associazioni LGBTQI hanno organizzato all’ingresso del parlamento un matrimonio simbolico di sei coppie di gay e lesbiche. Questa manifestazione è stata realizzata per chiedere ai parlamentari uguaglianza nei diritti. Dopo la cerimonia, le coppie hanno offerto una torta di tre piani dichiarando il loro amore davanti ai curiosi. Una bella iniziativa che potrebbe essere attuata anche in Italia.

On the Other Hand, Death:
Trailer: Heartland:
Coppie omosessuali contraggono un matrimonio simbolico in Nicaragua:

SOSTIENICI:

Copia e incolla questo codice nel tuo blog o nel tuo sito, avvertici e noi faremo altrettanto.

BANNER PICCOLO:
buzz intercultura


BANNER MEDIO:
buzz intercultura


BANNER GRANDE:
buzz intercultura