LA RASSEGNA DI FILM A TEMATICA GAY-LESBICA E' SOSPESA PER PAUSA INVERNALE. RIPRENDERÀ IN PRIMAVERA I GIOVEDÌ ALL'ACROBAX. RINGRAZIAMO TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO.
Per avere notizie in tempo reale sulla sua ripresa, scrivi una email a buzz.intercultura@autistici.org con oggetto "mailing list"

13 Gennaio 2013: Proiezione di un estratto dal telefilm "Relaciones peligrosas"

Domenica 13 Gennaio 2013 dalle ore 16 presso Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli in via Efeso, 2/A (metro s. Paolo) a Roma, verrá proiettato un estratto del telefilm Relaciones Peligrosas (con sottotitoli in Italiano), nell'ambito del Welcome dedicato questa domenica contro il bullismo omofóbico.

Il bullismo omofobico è una forma di violenza a causa della quale un ragazzo o una ragazza viene espost@ ripetutamente ad esclusione, isolamento, minaccia, insulti e aggressioni da parte dei propri amici e coetanei.
Questo rappresenta un fenomeno largamente diffuso tra gli adolescenti, ma del quale difficilmente si parla.
L'ultimo eclatante episodio balzato agli onori delle cronache è quello di Andrea, studente romano di 15 anni che, in seguito agli atti di bullismo subiti ha deciso di togliersi la vita.
Per introdurre la discussione su un tema così delicato assisteremo alla proiezione di un estratto del telefilm "Relaciones Peligrosas" (USA 2012, 30 min.).
Relaciones Peligrosas è stato trasmesso negli USA (in spagnolo sottotitolato in inglese), in tutta l'America Latina e la Spagna ma è inedito in Italia.
Il telefilm narra la storia - audace e senza taboo - che scava nella difficile e spesso conflittuale relazione tra adolescenti, genitori ed insegnanti di una scuola bilingue anglo-spagnola.
Tra le varie storie che si intrecciano, vi é anche quella di un ragazzo vittima del bullismo che si scopre gay, che é l'estratto che vi presenteremo.
Il telefilm sará diviso in due parti da 15 minuti ciascuna, e tra le parti proietteremo uno spot TV irlandese contro il bullismo omofobico nelle scuole.



Trailer:
 

SOSTIENICI:

Copia e incolla questo codice nel tuo blog o nel tuo sito, avvertici e noi faremo altrettanto.

BANNER PICCOLO:
buzz intercultura


BANNER MEDIO:
buzz intercultura


BANNER GRANDE:
buzz intercultura