LA RASSEGNA DI FILM A TEMATICA GAY-LESBICA E' SOSPESA PER PAUSA INVERNALE. RIPRENDERÀ IN PRIMAVERA I GIOVEDÌ ALL'ACROBAX. RINGRAZIAMO TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO.
Per avere notizie in tempo reale sulla sua ripresa, scrivi una email a buzz.intercultura@autistici.org con oggetto "mailing list"

Where the world mine

regista: Tom Gustafson
GENERE: Fantastico-Romantico
ANNO: 2008
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 91
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)

FLASH: Were the world mine (Se il mondo fosse mio) é un film romantico che usa come filo conduttore il "Sogno di una notte di mezza estate" di Shakespeare. Timothy, studente gay oggetto di bullismo, scopre la ricetta di una porzione magica che fa innamorare le persone; la prova su Jonathon, capitano della squadra di rugby...

TRAMA COMPLETA: Were the world mine (Se il mondo fosse mio) é un film romantico e musical che usa come filo conduttore il "Sogno di una notte di mezza estate" di Shakespeare. Timothy é uno studente gay dichiarato in una scuola paritaria maschile. Per il fatto di essere una persona fragile e romantica e per il fatto di essere gay é oggetto di bulling da parte dell'aggressiva squadra di rugby il cui capitano della squadra Jonathon fa parte delle fantasie amorose di Timmy sia físicamente sia perché si mostra sempre gentile con lui. Timothy vive con sua madre, Donna, che passa la vita piena di angosce per l'orientamento sessuale del figlio, perché non trova lavoro e perché é stata abbadonata dal marito. Timothy riesce ad avere il ruolo di Puck in una recita scolastica teatrale di "Sogno di una notte di mezza estate". Dopo l'ennesima aggressione a scuola, mentre studia la sua parte scopre, tra le righe del libretto, la ricetta della porzione d'amore di un fiore descritta nell'opera. Timothy la usa affinché Jonathon si innamori di lui, ma la usa anche a scuola e nel paese omofobo nel quale vive, cambiando molte cose...

Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1. Cortometraggio: "Avec toi, j'en mets pa! " [Con te non lo metto] (Francia 2013, 4 min.): Cortometraggio sulla prevenzione tra trans F to M gay che fa parte di una più vasta campagna di prevenzione per l'uso del preservativo per proteggersi dall'HIV e dalle infezioni a trasmissione sessuale.

2. Spot TV: "Adam, la prossima generazione di robot" [Adam - Next Generation Robotics] (Regno Unito 2013, 1 min.): Non accettare la propria omosessualitá significa trasformarsi in un robot senza sentimenti, ed é questo il messaggio di questo spot.

Where the world mine:

Trailer: Avec toi, j'en mets pa!:

SOSTIENICI:

Copia e incolla questo codice nel tuo blog o nel tuo sito, avvertici e noi faremo altrettanto.

BANNER PICCOLO:
buzz intercultura


BANNER MEDIO:
buzz intercultura


BANNER GRANDE:
buzz intercultura