CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

La virgen de los sicarios

regista: Barbet Schroeder
GENERE: Poliziesco
ANNO: 2000
NAZIONE: Francia/Colombia
DURATA (min.): 97
LINGUA ORIGINALE: Spagnolo
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)

Dopo un'assenza di 30 anni, lo scrittore Fernando Vallejo torna a Medellín, la cittá dove è cresciuto. Non rimane molto di quel che aveva lasciato. I suoi genitori sono morti, una parte della cittá è stata distrutta, la mafia della cocaína, il cartello de Medellín, semina il terrore mediante bande di assassini. In un bordello di ragazzi, incontra il sedicenne Alexis. Proveniente da quartieri poveri, Alexis forma parte di questi assassini che ammazzano per denaro e che a loro volta sono assassinati da giovani senza futuro. Ha giá molti morti nella sua coscienza. In questa cittá dell'orrore, caos e odio, dove i debiti di sangue passano da fratello a fratello e da amico ad amico, e dove solo le chiese sono oasi di pace, nasce l'amore tra loro due. Un amore senza futuro, condannato dall'inizio, per la realtá che li circonda...

Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1. Cortometraggio: "Family outing" [Coming out in famiglia] (Australia 2001, 5 minuti): Basato su una storia vera, parla della prima sconvolgente esperienza sessuale di un ragazzo in una sauna... Una storia analoga é successa anche qui a Roma qualche anno fa.

2. Cortometraggio: "La parada del camión" [La fermata dell'autobus] (Messico 2006 - 2 minuti): Possono farsi incontri interessanti alla fermata dell'autobus, ma a volte non tutto é come ce lo aspettiamo ...

3. Disegni animati: "O pitt bull" [Il pitt bull] (Brasile 2007, 1 minuto): Spiaggia di Copacabana, Rio de Janeiro: due persone molto diverse tra loro portano a spasso i loro cani ... Una lezione su come le apparenze possano ingannare.

La virgen de los sicarios:

Trailer:



Se non riesci a scaricare il video clicca QUI con il pulsante destro del mouse e poi seleziona “Salva oggetto con nome...”.
(Per scaricare qualunque video da questo sito è necessario aver installato VLC media player: per ottenere una copia gratuita clicca QUI).

Si no consigues bajarte el video haz click AQUÍ con el botón derecho del ratón y luego selecciona “Guardar destino del enlace como…”.
(Para bajarse cualquier video de este sitio es necesario tener instalado VLC media player: para conseguir una copia gratuita haz click AQUÍ).

Family outing: