LA RASSEGNA DI FILM A TEMATICA GAY-LESBICA E' SOSPESA PER PAUSA INVERNALE. RIPRENDERÀ IN PRIMAVERA I GIOVEDÌ ALL'ACROBAX. RINGRAZIAMO TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO.
Per avere notizie in tempo reale sulla sua ripresa, scrivi una email a buzz.intercultura@autistici.org con oggetto "mailing list"

Amigo amado

regista: Ventura Pons
GENERE: Drammatico
ANNO: 1998
NAZIONE: Spagna
DURATA (min.): 91
LINGUA ORIGINALE: Spagnolo
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)

Un uomo maturo e malato, professore di letteratura medievale, ha fatto il bilanco della sua vita ed ha deciso, anche se dubbiosamente, cos'é che gli interessa lasciare agli altri quando lui sará morto: una eredità a forma di saggio concernente il libro dell'amico e dell'amato di Ramón Llull, che ha memorizzato nel suo computer. Al suo piú vecchio e caro amico gli ripugna questa ereditá che puó essere contaminata dalla paura della morte. Questo caro amico è sposato ed ha una figlia: un uomo quasi felice, con le idee chiare, amato moltissimo da sua moglie. Una vita perfetta, peccato che la figlia gli racconta un piccolo problema. Ma è lei davvero che ha problemi? Uno dei suoi nuovi e migliori alunni, non vuole prendere questa ereditá; cosí pretende preservare una non ben definita e antica libertá. Cinque personaggi, in una corsa contro il tempo, si dibattono, lottano, si aggrediscono, tutti contro tutti, e contemporaneamente scoprono a vicenda le radici dei loro affetti, delle loro passioni, e riconsiderano, quasi in maniera traumatica, il loro futuro. Un futuro totalmente incomprensibile, pero dal quale, secondo loro, dipende la salvezza. Una battaglia. Chi sono i vincitori e chi sono i vinti?

Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1. Cortometraggio: "Cappuccino" (Svizzera 2012, 16 min.): Nonostante il suo look trasgressivo ed estroverso, Jeremy é un timido adolescente che porta con se un pesante segreto: la sua omosessualitá. Mentre cerca di trovare la sua strada tra i suoi compagni di classe, la sua fantasia sessuale con Damián e la generosa e un po' iperprotettiva madre Gina, la sua vita sta per cambiare...

2. Spot TV: "Campagna di prevenzione dell'HIV 2009" [Campaña de prevención VIH SIDA 2009] (Cile 2009): É una della serie di pubblicità andate a tappeto per tutto il 2009 a cura del Ministero della Sanità cileno per la prevenzione dell'AIDS. Questo spot in particolare riguarda l'importanza di farsi il test. Siamo distanti anni luce dall'Italia, dove la pubblicità per la prevenzione è stata sempre debole e non è stata mai usata la parola "preservativo" perchè 'dà fastidio' alla chiesa cattolica, vero padrone di questo paese, creando così una criminale mancanza di informazione che porta al contagio annuale di migliaia di giovani.

3. Cortometraggio: "Hincando" [Scopando] (Spagna 2011, 4 min.): Una nota compagnia telefonica distribuisce gratis degli occhiali particolari che somigliano agli occhiali 3D del cinema ...

Amigo/Amado:

Trailer:


Cappuccino:

Hincando:

SOSTIENICI:

Copia e incolla questo codice nel tuo blog o nel tuo sito, avvertici e noi faremo altrettanto.

BANNER PICCOLO:
buzz intercultura


BANNER MEDIO:
buzz intercultura


BANNER GRANDE:
buzz intercultura