CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

Super Queens

Abbiamo il piacere di comunicarvi che, in via eccezionale, avrá luogo una proiezione venerdí 20 luglio alle 21 nel giardino del Cinema Volturno Occupato. Clicca QUI per le altre iniziative di questa serata.
PROGRAMMA DI VENERDÍ 20 LUGLIO 2012 ALLE 21 NEL GIARDINO DEL VOLTURNO OCCUPATO VIA VOLTURNO, 38 - ROMA (metro Termini) [MAPPA]:
Raccolta di cortometraggi "Super Queens"

Venerdì 20 luglio ore 20.00 serata conclusiva della stagione del Cine Teatro Volturno Occupato. Gli introiti della serata serviranno come autofinanziamento per i lavori di ristrutturazione del Teatro, che riaprirà la stagione a ottobre 2012

"Super queens" é una raccolta di cortometraggi e mediometraggi esilaranti, comici, satirici, irriverenti. Sono tutti totalmente inediti e vengono direttamente dagli USA, Canada, Francia, Brasile e si accentrano su quel che é davvero il cinema queer e la cultura queer (termine ultimamente abusato dalla comunitá gay Romana).

Ecco i cortometraggi nel dettaglio:

1. "Copacabana Building" (Brasile, 2002, 5 min.): In un moderno palazzo composto da tanti monolocali, un mesto impiegato trova una vicina di casa molto particolare...

2. "The elevator" [L'ascensore] (Canada, 2003, 16 min.): Le famossissime B-Girls sono candidate al "Gold Bites", ma rimangono bloccate in un ascensore.... "Una commedia fresca, una bella storia con bravissimi attori e regia ed un meraviglioso senso dell'umorismo" (Metro weekly, Washington DC's Gay Magazine).

3. "Dragzilla" (USA, 2003, 17 min.): Una gigantesca drag queen terrorizza New York... Premio miglior film al "Arlene Grocery Film fest 2003.

4. "Superfag" [Superfrocio] (USA, 2002, 25 min.): Superfag (Superfrocio) e Disco Diva la sua super drag-queen madre, lottano contro il professore Testa-di-minchia che vorrebbe distruggere il desiderio omosessuale, e il ragazzo del nostro eroe é in pericolo... "Audience Arward" al Gay and Lesbian Festival di Palm Spings 2002.

5. "Mes parents" [I miei genitori] (Francia 2004, 50 secondi): Parodia della "classica famiglia eterosessuale fondata sul matrimonio".

6. "Pestañas asesinas" (Spagna 2008, 7 minuti): Uno strano microorganismo marziano ha invaso tutti i cosmetici del mondo: Tre drag queen lottano per salvare il pianeta terra da una orda di zombi truccati, divini, vittime del glamour. É in formato falso trailer ed é fuori dalla raccolta.

7. "Dead boys club" (Francia 2004, 31 secondi): In formato falso trailer, potremmo vedere un film porno gay molto particolare... "E il sangue scorrerá sulle mutande firmate Calvin Klein"

"Sette cortometraggi assolutamente folli e divertenti, un mondo al di la della realtá, pieno di drag queen, umorismo, paiette. A volte pazzi, gioiosi e meravigliosi come raramente si possano vedere" (Illico, 14 gennaio 2005). "Vi faranno passare grandi momenti a volte allucinati" (E-Male, 23 Dicembre 2004). "Film appositamente trash, con personaggi come Dragzilla e Superfrocio, parodie di eroi gay da 4 soldi" (TETU, febbraio 2005). "Prendete la vostra dose di umorismo trash, che vi fará impazzire" (CINE LIVE, febbraio 2005).


Prima del film proietteremo alcuni spot pubblicitari contro l'omofobia dall'America Latina e a seguire le ultime puntate del docu-fiction di Maurizio Iannelli "Reparto Trans".
Gli spot contro l'omofobia verranno da: Perù, Bolivia, El Salvador, Uruguay, Colombia, Brasile e sono finanziati dai governi di ciascuno di questi paesi.

Cine Teatro Volturno:

Super queens:

Super queen menu:

Superfag:
Trailer dell'intera raccolta Super Queens:
Trailer di "dragzilla":