CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

Formula 17 (Taiwan 2004, 89', Sentimentale)


Titolo originale: 17 Sui de tian Kong
Regista: Yin-jung Chen
GENERE: Sentimentale
ANNO: 2004
NAZIONE: Taiwan
DURATA (min.): 89
LINGUA ORIGINALE: Cinese
SOTTOTITOLI: ITALIANO (a cura di cinegay.it)

Un film dedicato agli adolescenti gay sul desiderio di perdere la propria verginità, in contrasto con il desiderio di trovare il vero amore. Una bella rappresentazione del mondo gay di Taiwan e della gioventù che lo popola. Il film racconta della vita di Tien (il suo libro preferito è "L'amore è come una fede"), un innocente 17enne che va a trascorrere le vacanze estive in una grande città (Taipei) in cerca del grande amore. Arrivato in città, un suo amico d'infanzia cerca di organizzargli incontri per fargli perdere la verginità. Così Tien incontra Bai, un bellissimo ragazzo che ha fama di essere il più grande playboy della città e che vive in un lussuoso caravan adattato per audaci incontri sessuali di una notte. Riusciranno i due ad innamorarsi? Nota in margine: è stato l'unico film che nel 2004 sul mercato Taiwanese non è andato in rosso.
Fonte e piú notizie e foto sul film: Cinemagay.it


Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1. Cortometraggio: "Dare" [Azzardati] (USA 2005, 16'26''): Quarto cortometraggio della raccolta "Boys on life 5" quinta compilation di cortometraggi a tematica LGBTQ distribuita in tutta Europa e America (Italia esclusa). É una storia che sorge tra un attore di un'opera teatrale scolare e il responsabile dell'illuminazione della scuola, ostacolata dagli stridente differenza di classe sociale.

Trasmissione TV: "Fare coming out da anziani" [Salir del armario en la ancianidad] (Spagna 2009, 2'54''): Chi l'ha detto che i gay debbano essere sempre giovani, belli, muscolosi, trendy? Questo é quel che cerca di farci capire questo documentario andato in onda sul primo canale nazionale spagnolo, da cui abbiamo tratto questa piccola parte che puó inoltre riguardare molte persone che sono in fase di accettazione della loro omosessualità.
Ed é grazie a questo uso intelligente della TV, presente in tutto il mondo occidentale ed impensabile in italia, che si aiuta a sconfiggere l'omofobia.

Formula 17:


Trailer: