CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

"Un año sin amor" (Argentina 2005, 95', Drammatico)

regista: Anahi Berneri
GENERE: Drammatico
ANNO: 2005
NAZIONE: Argentina
DURATA (min.): 95
LINGUA ORIGINALE: Spagnolo
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura).

Vincitore del premio Teddy Bears al festival di Berlino 2005, narra la storia di un giovane scrittore, Pablo, affetto da Aids che combatte giorno dopo giorno contro la sua malattia. Quando scopre che probabilmente non avrà più di un anno di vita inizia a scrivere un diario. Non ha l'ambizione di scrivere un'opera letteraria, ma vuole invece riflettere e scoprire in quale direzione la sua condizione lo stia portando. Cerca anche di capire come alleviare il suo dolore, non quello fisico, ma quello spirituale, emotivo, e trova che solo un amore vero potrebbe aiutarlo. Inserisce quindi annunci su riviste, frequenta tutti i locali gay, i cinema porno e i luoghi di battuage. Pablo vive con una zia che condivide il suo amore per la letteratura e per l'esotismo ma questa convivenza gli crea ugualmente dei problemi. Il padre lo mantiene con un assegno mensile e una volta al mese si incontrano in un ristorante dove Pablo deve sorbirsi un'ora di discorsi sul suo lavoro. Pablo sperimenta tutte le terapie possibili, dai farmaci retrovirali alle cure omeopatiche così come diete speciali e rituali magici. Il sesso rimane forse la cosa che più lo fa sentire vivo e quando inizia ad avventurarsi in pratiche sadomaso scopre il profondo legame tra paura e desiderio . . .
Fonte, piú notizie e foto sul film: Cinemagay.it.


Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

Un año sin amor:


Trailer:



Se non riesci a scaricare il video clicca QUI con il pulsante destro del mouse e poi seleziona “Salva oggetto con nome...”.
(Per scaricare qualunque video da questo sito è necessario aver installato VLC media player: per ottenere una copia gratuita clicca QUI).

Si no consigues bajarte el video haz click AQUÍ con el botón derecho del ratón y luego selecciona “Guardar destino del enlace como…”.
(Para bajarse cualquier video de este sitio es necesario tener instalado VLC media player: para conseguir una copia gratuita haz click AQUÍ).