LA RASSEGNA DI FILM A TEMATICA GAY-LESBICA E' SOSPESA PER PAUSA INVERNALE. RIPRENDERÀ IN PRIMAVERA I GIOVEDÌ ALL'ACROBAX. RINGRAZIAMO TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO.
Per avere notizie in tempo reale sulla sua ripresa, scrivi una email a buzz.intercultura@autistici.org con oggetto "mailing list"

Shelter (USA 2007, 97', Romantico)

regista: Jonah Markowitz
GENERE: Romantico
ANNO: 2007
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 97
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano

Terminate le superiori da un anno, Zach si trova ancora bloccato a San Pedro (California) dove lavora come friggitore, allenatore di skateboard e stampatore di lavori artistici in un edificio abbandonato. La sua camera da letto è la sua oasi: disegna sulle pareti, sul suo taccuino, su fogli impilati sul pavimento. Ha dovuto finora mettere da parte il suo desiderio di partecipare alla Cal Arts per aiutare sua sorella Jeannie ad allevare il figlioletto di 5 anni. Shaun è il fratello gay più anziano del migliore amico di Zach, scrittore a Hollywood, che si è preso una pausa per riprendersi da una storia finita male. Zach e Shaun cominciano a frequentarsi, fanno surf e bevono molta birra insieme. Jeannie, con pia illusione, dice a Zach che non è un finocchio, ma dopo un po' di tempo Zach e Shaun si ritrovano a dormire insieme uno nelle braccia dell'altro. Zach si troverà a dover prendere decisioni importanti per la sua vita... La scoperta del desiderio sessuale di Zach è il cuore di questo audace e romantico debutto alla regia dello scrittore Jonah Markowitz. L'emozionante prestazione del debuttante e bellissimo Trevor Wright sostiene la classica storia di un giovane costretto dalle responsabilità ad una rapida crescita. Notevoli anche il supporto di Tina Holmes (“Six Feet Under”) e Brad Rowe (Billy’s Hollywood Screen Kiss). Con un ricco contorno di ragazzi che cavalcano le onde al tramonto e un'adeguato accompagnamento musicale, questa commedia è complessivamente una festa dei buoni sentimenti. Primo film prodotto dal network gay Here! (Frameline 2007).
Fonte e piú notizie e foto sul film: Cinemagay.it


Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1. Telefilm: "Con i peli sulla lingua" [Con pelos en la lengua] (Spagna 2009, 8'25''): Seconda parte della esilarante miniserie dai toni almodovariani che abbiamo proiettato precedentemente. La serie é andata in onda sulle TV spagnole e parla delle avventure e disavventure di un ragazzo gay che, dopo aver avuto un'intensa vita sessuale, si autopromette di non essere più "vittima della debolezza della carne" e va a vivere lontano da Chueca, il quartiere gay di Madrid, in attesa del principe azzurro... Questa miniserie ha avuto così tanto successo in quel paese che ne è nata una serie TV vera e propria con gli stessi attori chiamata "Sexo en Chueca" (Sesso a Chueca).

2. Cortometraggio: "Le incredibili avventure di Fusion Man" [Les Incroyables aventures de Fusion Man] (Francia 2009, 8'23''): Un potente vaccino contro ogni omofobia è Fusion Man, un super eroe gay che salva un ragazzino omosessuale dal suicidio. Realista quanto un fumetto e divertente quanto basta a far sorridere, questo film non denuncia l'omofobia ma la combatte nel profondo, ironizzando su forza e debolezza, superiorità e inferiorità degli esseri umani. (fonte: Torino GLBT film festival). Cortometraggio tratto dalla collezione "5 film contro l'omofobia", finanziata dal Ministero della Salute e dello Sport francese e proiettata in tutte le istituzioni pubbliche di quella nazione, dalle scuole alle biblioteche.

Shelter:


Trailer:

SOSTIENICI:

Copia e incolla questo codice nel tuo blog o nel tuo sito, avvertici e noi faremo altrettanto.

BANNER PICCOLO:
buzz intercultura


BANNER MEDIO:
buzz intercultura


BANNER GRANDE:
buzz intercultura