LA RASSEGNA DI FILM A TEMATICA GAY-LESBICA E' SOSPESA PER PAUSA INVERNALE. RIPRENDERÀ IN PRIMAVERA I GIOVEDÌ ALL'ACROBAX. RINGRAZIAMO TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO.
Per avere notizie in tempo reale sulla sua ripresa, scrivi una email a buzz.intercultura@autistici.org con oggetto "mailing list"

Go West (Bosnia Herzegovina 2005, 97', Drammatico)

regista: Ahmed Imamovic
GENERE: Drammatico
ANNO: 2005
NAZIONE: Bosnia-Herzegovina
DURATA (min.): 97
LINGUA ORIGINALE: Serbo-Croato
FORMATO: 35mm Col.
SOTTOTITOLI: Italiano

Grande successo di questo film, opera prima, al festival di Sarajevo. Un film coraggioso e polemico che unisce una tragedia storica con la commedia dei travestimenti. Negli anni '90 la Federazione Yugoslava si disgrega in guerre sanguinose. L'eterno studente Milan, un Serbo appartenente alla comunità patriarcale, e Kenan, un violoncellista mussulmano, sono una coppia omosessuale che vive a Sarajevo. Le loro vite, pubbliche e private, vengono scosse dall'aggressione in Bosnia e Erzegovina, le cui devastanti conseguenze dischiudono un odio inter-etnico secolare. Intrappolati a Sarajevo durante l'assedio delle forze Serbe, gli amanti riescono a fuggire al villaggio natale di Milan dove trovano rifugio, aspettando il padre di Milan, Ljubo, per trovare il modo di andare in Olanda. Testimoni della brutalità delle forze Serbe e pieni di odio verso i mussulmani, Milan ha un'idea disperata: travestire Kenan come una donna e presentarla come sua moglie, Milena, un segreto che però viene scoperto dalla migliore amica di Milan, Lunja. Milan è spedito al fronte e la situazione diventa insostenibile per Kenan...
Fonte e piú notizie e foto sul film: Cinemagay.it


Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1. Cortometraggio: "Rock Bottom" (USA 2002 - 22'30''): Droga, prostituzione e sentimenti teneri e romantici si intrecciano in questa storia. Un giovane tossicodipendente prosituto si imbatte in uno scrittore solitario...

2. Spot TV: "Come te" [Igual A Você] (Brasile 2009, 2'10''): Massiccia campagna pubblicitaria TV contro la discriminazione e il razzismo lanciata in Brasile a favore di gay, lesbiche, transessuali, professioniste del sesso, persone con HIV, popolazione di colore, tossicodipendenti.
Una lezione dal Brasile su come la televisione possa essere usata come mezzo di divulgazione di cultura all'accettazione del diverso.

Go west:

SOSTIENICI:

Copia e incolla questo codice nel tuo blog o nel tuo sito, avvertici e noi faremo altrettanto.

BANNER PICCOLO:
buzz intercultura


BANNER MEDIO:
buzz intercultura


BANNER GRANDE:
buzz intercultura