LA RASSEGNA DI FILM A TEMATICA GAY-LESBICA E' SOSPESA PER PAUSA INVERNALE. RIPRENDERÀ IN PRIMAVERA I GIOVEDÌ ALL'ACROBAX. RINGRAZIAMO TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO.
Per avere notizie in tempo reale sulla sua ripresa, scrivi una email a buzz.intercultura@autistici.org con oggetto "mailing list"

Brother to Brother (USA 2004, 94', Biografico)

regista: Rodney Evans
GENERE: Biografico
ANNO: 2004
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 94
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano

Uno dei film più premiati nei festival gay del 2004. Il film segue lo sviluppo psicologico ed emozionale di un giovane artista gay nero, Perry, che scopre il mondo della subcultura gay e lesbica all'interno della "Harlem Renaissance". Perry apprende così molte cose sulla vita di personaggi come Wallace Thurman, Langston Hughes, Zora Neale Hurston e Aaron Douglas, e inizia a riconoscere questa realtà come parte della sua storia. Impara l'orgoglio di essere nero, gay e senza vergogna. Dopo essere stato scoperto a letto con un altro giovane, Perry viene cacciato di casa dalla sua famiglia e costretto ad arrangiarsi da solo. Mentre cerca di sostenersi e andare avanti lavorando in un rifugio per senzatetto e continuando a studiare al college, è sempre perseguitato dalla sua omosessualità e sofferente per il rifiuto famigliare e per la loro condanna dell'omosessualità. Quando il suo amico Marcus recita in pubblico le sue poesie, appare improvvisamente un uomo anziano, che inizia a recitare delle poesie per loro. Scompare però altrettanto improvvisamente senza che Perry riesca a parlargli. Nella libreria del college Bruce trova un libro che parla dell' "Harlem Renaissance" e vi riconosce un poema identico a quello che l'uomo gli aveva recitato...
Fonte e piú notizie e foto sul film: Cinemagay.it

Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.


1. Cartone animato: "A descoberta de Luke" [la scoperta di Luke] (Brasile 2006 - 1'52''): Luke é un ragazzo che, appena compiuti i 18 anni, decide di andare ad una sauna gay. Li scopre che l'ambiente gay non é come se lo immaginava, peró non tutto é perduto...
Vincitore del "Show Do Gongo" (Brasilia 2007), selezionato per la "FIAE 2008".

2. Telegiornale: "Approvazione della legge sul matrimonio gay in Messico" (Messico 2009 - 3'05''): In Messico esisteva giá da anni una legge che permetteva le unioni civili tra persone dello stesso sesso. Dopo questa votazione del 22 dicembre del 2009 nel parlamento di Città Del Messico, in quel paese le coppie omosessuali avranno anche diritto al matrimonio e all'adozione.

3. Trasmissione TV: "Adozione gay: un processo culturale" (Messico 2010 - 4'37''): Un bel servizio giornalistico che ci illustra la realtá di Cittá del Messico in relazione al progetto di legge sul matrimonio gay che comprende l'adozione approvato il 22 dicembre del 2009.

4. Video musicale: "Due padri - Two fathers - Twee vaders" (Olanda 2007 - 2'58''): Nel 2007 nella civilissima Olanda, dove ormai da decenni esiste la legge per le coppie di persone dello stesso sesso con l'adozione, un bambino, figlio adottivo di una coppia gay, cantava in una rassegna musicale corrispondente al nostro Zecchino D'Oro, una canzone in cui esprimeva il suo orgoglio nell'avere due padri che gli vogliono bene.


Brother to brother:

Trailer:

SOSTIENICI:

Copia e incolla questo codice nel tuo blog o nel tuo sito, avvertici e noi faremo altrettanto.

BANNER PICCOLO:
buzz intercultura


BANNER MEDIO:
buzz intercultura


BANNER GRANDE:
buzz intercultura