CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

Breaking The Cycle (USA 2002, 62', Erotico)

regista: Dominick Brascia
GENERE: Erotico
ANNO: 2002
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 62
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura).

Il film parla di come spesso si può trovare l'amore in posti inaspettati anche se del tutto familiari. La trama di questo film è veramente molto esile e scontata, ma forse un po' meno di tanti acclamati film con Julia Roberts... E nonostante questo, la sua visione è molto piacevole, sia per la simpatia, bravura e non ultimo la straordinaria bellezza dei protagonisti, che per la presenza di numerose scene veramente osé. (R.M.)

Jason e Chad condividono un appartamento a New York. Jason passa il tempo navigando in internet alla ricerca di avventure sessuali. Questo lo porta a frequentare teatri porno e luoghi di battuage. Ma ultimamente queste avventure lo lasciano sempre più insoddisfatto. Il suo timido compagno di appartamento Chad è molto attratto dal virile fascino italiano di Jason, ma tiene nascosti i suoi sentimenti sotto la maschera dell'amicizia. Sino al giorno in cui un amico di Chad non lo introduce nel mondo delle chat di internet dove egli viene in contatto con un misterioso personaggio, che ogni spettatore non fatica ad individuare subito.
Fonte e piú notizie e foto sul film: Cinemagay.it

Prima del film proietteremo il documentario "Marica TV", di Fabio Giuffrè, Francesco Macarone Palmieri, Italia, 2009, 56', DVD


Marica, maricón in spagnolo significano “frocio”, ed è una riappropriazione di questa parola da parte della comunità gay spagnola, mettendo da parte il termine “queer” che, tradotto in un’altra lingua, perde la sua potenza. Marica TV è una televisione che parla di diritti LGBTQ; un modo di fare zapping attraverso lo spazio e il tempo, per vedere come i media di lingua spagnola e portoghese affrontino tematiche quali diritti, sessuofobia ed emarginazione, manifestazioni, malattie sessualmente trasmissibili, sex working, tolleranza ed educazione alla diversità. Marica Tv è il frutto di una content analysis delle comunicazioni sociali attraverso le pubblicità ed interventi di giornalismo televisivo.
In questo nostro zapping, percorreremo spazi e tempi, andando dagli anni '60 a oggi, viaggiando tra Spagna, Portogallo e Latino America... Marica TV é stato presentato al Tekfestival 2009.


Breaking The Cycle:

Trailer:

Marica tv: