CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

PROIEZIONI IN PROGRAMMA PER L'AUTUNNO 2016 AL CHIUSO ALL'ACROBAX:

Come ormai é consuetudine da tanti anni, con ripresa dal 13 Ottobre e per tutti i giovedì alle 20,30 si svolgerá all'Acrobax (ex Cinodromo) in via della Vasca Navale 6 vicino Ponte Marconi a Roma, la rassegna di cinema gay e lesbico chiamata "Cineforum S. Paolo Gay". Potremo assistere alla proiezione di film, cortometraggi e video di ogni tipo a tematica gay-lesbica-trans provenienti dall'estero tutti totalmente inediti in Italia e sottotitolati in italiano. Inoltre dalle 19,30 si potranno gustare le buonissime pizze con moltissimi gusti che, come sempre, prepareranno i/le compagni/e dell'Acrobax.
  • 13 Ottobre 2016: "Boulevard" (USA 2014): Robin Williams (sarà il suo ultimo film) interpreta un 60enne sposato con una donna ma consapevolmente gay da sempre. Una sera Nolan s'inoltra volutamente nel Boulevard, una strada affollata da marchettari di vario genere e mette gli occhi su Leo, un giovane prostituto, col quale entra in uno squallido motel. Capiamo subito che Nolan vorrebbe molto di più del semplice sesso e desidera per Leo una vita migliore...
  • 20 Ottobre 2016: "Desde allá" (Venezuela 2015): Il film racconta la storia di un odontotecnico di mezza età che abborda ragazzi alle fermate degli autobus affinchè si spoglino nel suo appartamento mentre si masturba. Quest'uomo finisce per ossesionarsi con un ragazzo leader di una gang di strada. Inizia così una relazione che cambierà le loro vite per sempre... Leone d'oro per il miglior film a Venezia.
  • 27 Ottobre 2016: Raccolta di cortometraggi dal mondo
  • 3 Novembre 2016: "Muerte en Buenos Aires" (Argentina 2014): Siamo a Buenos Aires negli anni ’80, il paese è appena uscito dalla dittatura. L’ispettore Chávez, padre di famiglia e rude poliziotto, deve indagare su un omicidio avvenuto nella cosiddetta alta società. Nella scena del crimine conosce l'agente Gómez, un novellino, e comincia a provare sentimenti finora a lui sconosciuti per il giovane agente…
  • 10 Novembre 2016: "Fourth man out" (USA 2015): Adam è un meccanico che vive e lavora in una piccola città dello Stato di New York. In occasione del suo 24º compleanno, Adam decide di fare coming out rivelando la sua omosessualità alla famiglia e agli amici. Premio del pubblico all'Out Festival di Los Angeles e selezione al Torino Gay and Lesbian Film Festival 2016 e al GayLes cinema Madrid.
  • 17 Novembre 2016: "Brooklyn Bizarre love" (USA 2015): Variazione del più famoso film "Bizarre" dello stesso anno. Maurice è un ragazzo francese che ha scelto di vivere a New York e che lavora un club di Brooklyn chiamato "Bizarre". In quel locale lavora anche Luka, un giovane queer che si alterna tra il lavoro al bar e gli spettacoli di trasformismo. Nel francese iniziano a svegliarsi strani sentimenti per il ragazzo queer, sentimenti che mettono in dubbio la sua (presunta) eterosessualità...
  • 24 Novembre 2016: "Holding the man" (USA 2015): Il film racconta la storia realmente accaduta di una coppia di innamorati dall’adolescenza. John era il capitano della squadra di calcio, mentre Tim voleva essere attore. La loro storia d’amore durò 15 anni, superando tutti gli ostacoli che la vita gli metteva davanti finchè l'unico ostacolo che l'amore non possa risolvere, si interporrà nel loro cammino…
  • 1 Dicembre 2015: "August" (USA 2011): Dopo aver passato vari anni in Spagna, Troy torna a Los Angeles e decide di chiamare Jonathan, un suo ex, per un caffè. Un incontro apparentemente innocente li porta a rivivere la passione. Solo che stavolta non è tutto così facile visto che Jonathan ha un altro compagno, Raúl...