CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

Almost normal

regista: Marc Moody
GENERE: College
ANNO: 2005
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 90
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura) 

FLASH: Un professore gay vicino ai 40 anni solo e infelice, vorrebbe non essere più gay. In seguito ad un incidente, si ritrova catapultato indietro ai tempi della scuola superiore. Ma ora tutti sono omosessuali e gli eterosessuali sono considerati una minoranza dal comportamento deviante. Ora potrebbe sentirsi felice e normale, invece scopre di non essere gay e s'innamora della sua migliore amica ...

TRAMA COMPLETA: Questo film ha il pregio di affrontare la tematica omosessuale da un punto di vista insolito. Racconta la storia di un professore ormai vicino ai 40anni, solo, gay e infelice. Non vorrebbe più essere gay ma avere una normale vita eterosessuale. Durante la festa per il 45° anniversario dei suoi genitori incontra vecchi amici (alcuni in verità poco amici) e in seguito ad un incidente si ritrova catapultato indietro ai tempi della scuola superiore. Ma ora tutti sono omosessuali e gli eterosessuali sono considerati una minoranza dal comportamento deviante. Suo padre è sposato col marito dell'allora vicina di casa e così le rispettive mogli. Il campione della squadra locale di Basket (che allora aveva solo sognato) s'innamora di lui. Ora potrebbe sentirsi felice e normale, invece scopre ad un certo punto di non essere gay e s'innamora della sua migliore amica, mettendo in crisi una situazione che poteva essere paradisiaca... (cinemagay.it)

Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1. Cortometraggio: "Edwin" (Norvegia 2009, 7 min.): Siamo in un villaggio di pescatori nella profonda Norvegia; nelle tasche dei pantaloni del 12enne Edwin, il padre trova la foto di Edwin travestito da donna, quindi va a rimproverare e spaventare il figlio sulle conseguenze del suo gesto. Il figlio troverà ugualmente la sua strada grazie al potere dei sogni e del desiderio che questi si avverino. Corto selezionato nel Austin Gay & Lesbian International Film Festival.

2. Spot Tv "Asus Zen Fone" [智慧手機台灣] (Taiwan 2014, 2 min.): Simpatica e romantica pubblicità a tematica gay di un telefono cellulare.

Almost normal:

Trailer: Edwin:
Asus ZenFone: